Si scaldano i motori per l’edizione 2026 del carnevale Copparese
Domenica 15 febbraio l’edizione 2026 del Carnevale di Piazza realizzata grazie a Pro Loco e gli artisti di Pitoch
Domenica 15 febbraio l’edizione 2026 del Carnevale di Piazza realizzata grazie a Pro Loco e gli artisti di Pitoch
Giovedì 5 febbraio alle 16.30 alla sala civica “Alda Costa” un nuovo appuntamento della rassegna “L’Albero di C.” con la storica dell’arte Sara Surico
Da lunedì 9 febbraio a venerdì 20 febbraio, tra le 8 e le 19, nel tratto compreso tra la Strada provinciale 16 e via Capozza, sono previste modifiche temporanee alla viabilità.
A Copparo, nella giornata di giovedì 5 febbraio, verrà effettuata un’operazione di bonifica bellica. Per consentire lo svolgimento in piena sicurezza è stata predisposta un’ordinanza a tutela della pubblica incolumità
Nella suggestiva cornice dell’antica chiesa della Tenuta di Zenzalino, nella mattinata di martedì 3 febbraio il Rione Crusar ha celebrato il santo patrono San Biagio

Paolo Calvano
È ufficialmente aperto il bando “Programma straordinario di investimento 2020-22” promosso dalla Regione Emilia-Romagna e destinato ai Comuni.
Il bando si pone l’obiettivo di riassegnare le risorse stanziate a favore degli enti locali per la realizzazione di opere che non sono state realizzate nei tempi prestabiliti.
Si apre quindi una nuova opportunità per i Comuni di Jolanda di Savoia e Copparo per il rifacimento del Ponte della Barchessa, per il quale i lavori dovranno essere appaltati entro aprile 2023. I Comuni avranno tempo per presentare domanda fino alle ore 17 di lunedì 5 dicembre.
“Negli anni scorsi avevamo stanziato finanziamenti per il rifacimento di alcune opere sul territorio della nostra regione che purtroppo però in alcuni casi non sono state realizzate nei tempi prestabiliti – afferma l’assessore al Bilancio regionale Paolo Calvano -. I Comuni ora si facciano trovare pronti e utilizzino al meglio questa ulteriore opportunità. Ne va della competitività del territorio e della qualità della vita dei cittadini”.
Per partecipare al Bando i Comuni dovranno compilare in ogni sua parte il form elettronico di domanda al seguente link:
La validazione della domanda avverrà con la firma digitale alla stampa elettronica pdf del modulo di domanda (l’unica modalità disponibile è la firma digitale).
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com