Caro bollette, approvato il bando per le risorse aggiuntive alle società sportive
Il bando prevederà un importo massimo di 1.000 euro per ogni impianto e sarà pubblicato a giorni sul sito del Comune
Portomaggiore. È stata approvata la scorsa settimana dalla giunta di Portomaggiore una delibera che, come nei due anni precedenti, destina tramite un bando risorse aggiuntive alle società sportive del territorio che gestiscono gli impianti comunali più piccoli, in particolare quelli delle frazioni.
“Dobbiamo sempre ringraziare – esordisce il sindaco Bernardi – e stare vicino a chi gestisce gli impianti sportivi, che sono veri e propri presìdi sociali nelle frazioni. Lo sport ha una funzione fondamentale e dal periodo covid in poi abbiamo messo in atto ogni anno questa misura, che oltre alle convenzioni in essere, aiuta con risorse supplementari le società sportive. Tra i mancati introiti per Covid e ora gli alti costi energetici, infatti, le manutenzioni diventano complicate e quindi intendiamo sostenere con un bando specifico chi effettua interventi di manutenzione a luoghi ed attrezzature – sono sempre tanti quelli necessari – in modo che possa essere rimborsato. Questo aiuta a fare in modo che gli impianti rimangano funzionali ed accoglienti”.
Quest’anno visto il contesto di caro energia molto grave, il bando andrà a beneficio anche di chi ha sostenuto maggiori costi documentati per il caro bollette.
Il bando prevederà un importo massimo di 1.000 euro per ogni impianto e sarà pubblicato a giorni sul sito del Comune.