Chiude la mostra di Antibrote al Verginese
Domenica 30 novembre chiude la mostra personale “I percorsi digitali di Antibrote” alla delizia Estense del Verginese a Portomaggiore
Domenica 30 novembre chiude la mostra personale “I percorsi digitali di Antibrote” alla delizia Estense del Verginese a Portomaggiore
Nel mese di novembre il Comune di Portomaggiore ha dedicato un ampio calendario di iniziative alla Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne
Prosegue il percorso per la costituzione di un Hub commerciale urbano nel Comune di Portomaggiore
Nella giornata del 25 novembre, nell’area adiacente al Centro di Raccolta di via Montecuccoli, è stata installata la nuova “Isola di flessibilizzazione”
Durante la mattinata dello scorso 23 novembre, presso la Chiesa Collegiata di Portomaggiore, l'Arma portuense ha celebrato la sua santa patrona Virgo Fidelis
Portomaggiore. È stata approvata la scorsa settimana dalla giunta di Portomaggiore una delibera che, come nei due anni precedenti, destina tramite un bando risorse aggiuntive alle società sportive del territorio che gestiscono gli impianti comunali più piccoli, in particolare quelli delle frazioni.
“Dobbiamo sempre ringraziare – esordisce il sindaco Bernardi – e stare vicino a chi gestisce gli impianti sportivi, che sono veri e propri presìdi sociali nelle frazioni. Lo sport ha una funzione fondamentale e dal periodo covid in poi abbiamo messo in atto ogni anno questa misura, che oltre alle convenzioni in essere, aiuta con risorse supplementari le società sportive. Tra i mancati introiti per Covid e ora gli alti costi energetici, infatti, le manutenzioni diventano complicate e quindi intendiamo sostenere con un bando specifico chi effettua interventi di manutenzione a luoghi ed attrezzature – sono sempre tanti quelli necessari – in modo che possa essere rimborsato. Questo aiuta a fare in modo che gli impianti rimangano funzionali ed accoglienti”.
Quest’anno visto il contesto di caro energia molto grave, il bando andrà a beneficio anche di chi ha sostenuto maggiori costi documentati per il caro bollette.
Il bando prevederà un importo massimo di 1.000 euro per ogni impianto e sarà pubblicato a giorni sul sito del Comune.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com