Mar 29 Nov 2022 - 98 visite
Stampa

Serie C1 Gold. Ferrara Basket, ritorno alla vittoria

Successo di misura contro la corazzata del campionato Fulgor Fidenza

Ferrara Basket torna alla vittoria dopo due sconfitte consecutive e lo fa in casa contro una delle corazzate del campionato. Gli ospiti di giornata sono la Fulgor Fidenza, squadra ambiziosa che anche quest’anno ha allestito un poster molto competitivo. Entrambe le squadre non sono al meglio della condizione con Ferrara che tra assenze e recuperi dell’ultimo secondo ha ben pochi minuti di allenamento nelle gambe e Fidenza invece rinuncia ad alcuni giocatori fermi ai box.

La partita vede i padroni di casa iniziare bene con alcune buone situazioni offensive dettate, specie per le transizioni, da buone azioni difensive, il primo quarto vede comunque gli ospiti riavvicinarsi nel punteggio. Stessa musica per la seconda frazione con Ferrara che prova, senza successo ad allungare.

Terza frazione in sostanziale parità con Costanzelli e Seravalli a rispondere a Markovic e compagni.

Ultimo quarto in cui i ragazzi capitanati da Giovanni Agusto sembrano prendere il pallino della partita arrivando fino al + 9 che poi viene dilapidato in poche azioni grazie alle conclusioni da lunga distanza di Di Noia e Galli. Ultimi minuti al cardiopalma con i Ferraresi che portano a casa i due punti grazie ad una più fruttuosa gestione degli ultimi minuti di gioco. Ottima prova corale, quella che ci sia aspettava dopo le due sconfitte patite nei turni precedenti.

2G Ferrara – Foppiani Fulgor Fidenza 77-75 (20-15;34-33;53-49)

2G Ferrara: Giovinazzo, Romondia, Tognon 1, Costanzelli 15, Cattani, Mujakovic 3, Seravalli 18, Yarbanga 15, Ciaroni, Verrigni 10, Agusto 8, Fabbri 7.
All. Castaldi vice Bottoni.

Foppiani Fulgor Fidenza: Biorac 4, Ramponi, Kumer, Marchetti, Scattolin 7, Galli 12, Di Noia 13, Massari 5, Obiekwe 17, Miaschi, Beltadze 2, Markovic 15.
All. Bertozzi vice Giacobbi.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 17 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.


OPPURE
se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico)
puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit

IBAN: IT06D0538713004000000035119
(Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com
Stampa