Attualità
27 Novembre 2022
Il direttore sanitario si è spento a 78 anni dopo che lo scorso giugno aveva scoperta di esser malato. Era stato vicesindaco e assessore al Bilancio con la giunta Soffritti

L’Avis e Ferrara piangono la scomparsa di Florio Ghinelli

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Festa della Liberazione. Tutti gli appuntamenti in piazza

Domani (giovedì 25 aprile) le celebrazioni per la Festa della Liberazione inizieranno alle 10 con l’alzabandiera con onori militari e la deposizione delle corone d’alloro al sacrario dei Caduti per la Libertà alla Torre della Vittoria da parte delle massime autorità, delle associazioni partigiane combattentistiche e d’arma

Florio Ghinelli

Ferrara piange la scomparsa di Florio Ghinelli. Il direttore sanitario dell’Avis, di cui fu anche presidente provinciale, si è spento a 78 anni, dopo una breve lotta con la malattia, scoperta lo scorso giugno.

La notizia della sua morte è giunta nelle ultime ore, a funerali già avvenuti in forma privata come da volontà della moglie Carla e dei figli che, fino all’ultimo, insieme agli operatori di Ado, sono rimasti vicini a Ghinelli.

Di origini parmensi e ferrarese d’adozione, in città è stato concreto il suo contributo, non solo nel mondo dell’associazionismo, ma anche come primario del reparto di Malattie infettive del Sant’Anna negli anni ’80, oltre che nelle vesti di vicesindaco e assessore al Bilancio all’epoca della giunta Soffritti.

È stato anche presidente dell’Orchestra Gino Neri, a testimonianza del suo amore anche per la musica.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com