Lettere al Direttore
27 Novembre 2022

L’importanza della qualità dell’assistenza nelle cra per anziani

di Redazione | 1 min

Gentile Direttore,

questa mia lettera per testimoniare il ruolo fondamentale che hanno le case di cura per gli anziani.

Mia madre, 91 anni, è ospite per 8 mesi della Casa di Riposo Capatti di Serravalle. Per me, per la mia famiglia, una esperienza positiva e ci siamo trovati molto bene. Mia mamma, in questo periodo, è anche migliorata.

Il lavoro quotidiano degli operatori di questa struttura gestita dalla Cooperativa Serena, ha fatto la differenza per il suo recupero. Mia madre soffre di disturbi cognitivi. Operatori, oss, infermieri sono stati straordinari. Si fa di tutto per tenere i propri affetti vicino, ma purtroppo abbiamo dovuto chiedere aiuto. La Casa di Riposo Capatti ci ha risposto con professionalità, umanità, qualità dei servizi. Ci siamo fidati di loro e siamo stati ricambia.

Questa mia lettera al vostro giornale per dire a chi si trova in queste condizioni quanto sia indispensabile affidare i propri cari a case di riposo dove gli anziani sono considerati prima di tutto persone, e non burocrazia, e vengono assistiti con l’attenzione che ha ricevuto mia madre.

Grazie di cuore alla Cra Capatti.

Mirta Bianchi

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com