Ven 25 Nov 2022 - 88 visite
Stampa

Ferrara pronta al via del campionato italiano di pallacanestro Fisdir 2022

Due le categorie che si giocano il titolo: sindrome di down e disabilità intellettivo relazionale

Ferrara si prepara ad ospitare un altro evento inclusivo di importanza nazionale.

Con l’impegno organizzativo dell’asd Format Ferrara e con il contributo della sportconsulting, si terranno da oggi, venerdì 25 novembre, a domenica 27, i campionati italiani di pallacanestro Fisdir (Federazione Italiana Sport paralimici Degli Intellettivo Relazionali), federazione paralimpica riconosciuta ufficialmente dal Cip e dal movimento paralimpico internazionale l’Ipc (Comitato Paralimpico Internazionale).

I campionati, che porteranno a Ferrara 200 atleti, si svolgeranno al PalaPalestre e al Pala4T.

Due gli scudetti assegnati: uno riservato a squadre con atleti affetti da sindrome di Down e l’altro a giocatori con disabilità intellettivo relazionale. Le due categorie, come spiegano gli organizzatori, sono concepite per permettere a tutti i giocatori di svolgere la loro prestazione nelle migliori condizioni. A partecipare saranno squadre provenienti da tutta Italia, a conferma sia dell’impegno della federazione per la promozione dell’attività della pallacanestro sia dell’idoneità di Ferrara ad ospitare eventi inclusivi.

Le partite inizieranno oggi, venerdì, alle 16, al Palapalestre per poi continuare nella giornata di sabato e domenica mattina su entrambi gli impianti.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 17 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.


OPPURE
se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico)
puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit

IBAN: IT06D0538713004000000035119
(Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com
Stampa