Gio 24 Nov 2022 - 2444 visite
Stampa

Gli sfonda la porta di casa e tenta di estorcergli denaro

Un 36enne arrestato in flagrante dai carabinieri, la vittima denuncia più episodi di violenza con esborso di denaro avvenuti nell'ultimo mese

Codigoro. Mentre fuori si abbatteva la tempesta e il mare si faceva minaccioso su tutta la costa, martedì sera a Codigoro un uomo ha vissuto momenti di vero panico e non per via delle turbolenze del cielo o dell’acqua.

Un uomo si è infatti introdotto nella sua abitazione dopo avergli sfondato la porta d’ingresso, pretendendo la consegna di denaro. La vittima, un 38enne del posto, ha chiamato terrorizzata i carabinieri al 112, chiedendo aiuto. Sul posto sono immediatamente intervenuti i militari di Codigoro, sorprendendo l’intruso in casa – un 36enne già noto alle forze dell’ordine – e lo ha arrestato per tentata estorsione e violazione di domicilio.

In caserma la vittima, un operaio agricolo, ha trovato il coraggio di denunciare una situazione che in realtà stava andando avanti da almeno un mese, raccontando di aver ricevuto diverse minacce finalizzate all’estorsione di denaro da parte dell’indagato, con esborso di alcune migliaia di euro.

Mercoledì pomeriggio il giudice ha convalidato l’arresto, imponendo al 36enne di non avvicinarsi alla vittima e disponendo anche l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

 

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 17 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.


OPPURE
se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico)
puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit

IBAN: IT06D0538713004000000035119
(Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com
Stampa