Cadf riconfermata tra le aziende virtuose per la parità di genere
Cadf ha ottenuto la riconferma della certificazione per la parità di genere in conformità alla norma Uni/PdR 125:2022
Cadf ha ottenuto la riconferma della certificazione per la parità di genere in conformità alla norma Uni/PdR 125:2022
Con lo spettacolo di cabaret Work Class proseguono oggi, venerdì 12 dicembre, al Teatro Comunale Arena le "Magie di Natale", la ricca programmazione di eventi natalizi
Giovedì 11 dicembre, alle ore 15.30, si terrà in biblioteca la conferenza "Anna Kuliscioff dottora dei poveri, donna di scienza, di libertà e di uguaglianza"
La 61ª edizione dell’Oscar di Bilancio ha visto la vittoria di Cadf spa, gestore del servizio idrico integrato in 11 Comuni della Provincia di Ferrara
Comune di Codigoro, Regione Emilia-Romagna, Pro loco di Codigoro de Associazione Nazionale Tartufai hanno sottoscritto una convenzione di durata decennale per valorizzare la cultura del tartufo
Codigoro. Mentre fuori si abbatteva la tempesta e il mare si faceva minaccioso su tutta la costa, martedì sera a Codigoro un uomo ha vissuto momenti di vero panico e non per via delle turbolenze del cielo o dell’acqua.
Un uomo si è infatti introdotto nella sua abitazione dopo avergli sfondato la porta d’ingresso, pretendendo la consegna di denaro. La vittima, un 38enne del posto, ha chiamato terrorizzata i carabinieri al 112, chiedendo aiuto. Sul posto sono immediatamente intervenuti i militari di Codigoro, sorprendendo l’intruso in casa – un 36enne già noto alle forze dell’ordine – e lo ha arrestato per tentata estorsione e violazione di domicilio.
In caserma la vittima, un operaio agricolo, ha trovato il coraggio di denunciare una situazione che in realtà stava andando avanti da almeno un mese, raccontando di aver ricevuto diverse minacce finalizzate all’estorsione di denaro da parte dell’indagato, con esborso di alcune migliaia di euro.
Mercoledì pomeriggio il giudice ha convalidato l’arresto, imponendo al 36enne di non avvicinarsi alla vittima e disponendo anche l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com