Spettacoli
24 Novembre 2022
Venerdì 25 novembre nella sede del Jazz Club Ferrara concerto della vincitrice del 7 Virtual Jazz Club Contest

Al Torrione è di scena la giovane armonicista Ariel Bart

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Faraò-Zunino Quartet in “It don’t mean a thing…”

Allo Spirito di Vigarano Mainarda, per la prossima tappa autunnale del cartellone di Tutte le Direzioni in Fall & Wintertime 2025, venerdì 7 novembre la celebrazione del lungo sodalizio tra Massimo Faraò (pianoforte) e Aldo Zunino (contrabbasso)

The Straight Story. Alla Sala Estense torna Lynch

Un uomo, un trattorino tosaerba, cinquecento chilometri attraverso il Midwest per chiedere perdono a un fratello lontano. Con The Straight Story – Una storia vera David Lynch abbandona volutamente l’ombra per cercare la luce

Al Torrione arriva il trio jazz PDuRN

Domenica 2 novembre, ore 21, per la rassegna Serico Tonale a cura di Istantanea, il Torrione ospita per il consueto appuntamento domenicale, PDuRN, trio jazz contemporaneo caratterizzato da un'energia fresca e composto da Daniele Nasi, sax tenore, Giancarlo Patris, contrabbasso, e Margherita Parenti, batteria

Venerdì 25 novembre (ore 21.30), la giovane armonicista e compositrice Ariel Bart, vincitrice dell’apprezzato contest internazionale 7 Virtual Jazz Club, presenta al Torrione il suo album d’esordio In Between (2021, Ropeandadobe Records): un insieme di composizioni originali che traggono ispirazione tanto dal jazz quanto dalla tradizione musicale orientale.

Al suo fianco Moshe Elmakias al pianoforte e Mayu Shviro al violoncello.

Nata ventiquattro anni fa in Israele, ora di base a Berlino, Bart ha iniziato a suonare l’armonica all’età di sette anni. Nel 2020 si è diplomata alla New School University for Jazz and Contemporary Music in Nyc. La jam session segue il concerto.

Il prossimo appuntamento in collaborazione con Seven Virtual Jazz Club è venerdì 16 dicembre con il Misha Mullov Abbado Group. Seven Virtual Jazz Club, il contest internazionale online di cui il Jazz Club Ferrara è partner, giunge quest’anno all’ottava edizione ed è alla ricerca di talenti in tutto il mondo: non c’è limite di età o provenienza, i brani da inviare possono essere originali e non e sono validi tutti i generi di improvvisazione che confluiscono nel jazz, compresa ogni innovazione del genere. Le iscrizioni sono aperte fino al 23 dicembre prossimo. Per informazioni www.7virtualjazzclub.net

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com