Mer 23 Nov 2022 - 353 visite
Stampa

Canottaggio: il Cus Ferrara campione d’Italia di gran fondo

Pietro Gilli e Victor Kushnir vincono il due senza Under 23 a San Giorgio di Nogaro

Gli atleti cussini sul podio con la maglia di campioni d’Italia assieme al tecnico Gabriele “Bebe” Braghiroli

Il Cus Ferrara canottaggio ha conquistato il titolo italiano Under 23 di gran fondo grazie ai giovani azzurrini Pietro Gilli e Victor Kushnir che a San Giorgio di Nogaro (Udine) si sono aggiudicati la gara del “due senza”.

Sui 6000 metri di gara dell’Aussa-Corno (la zona portuale collegata al mare da un canale marittimo) Gilli e Kushnir, entrambi recentemente in maglia azzurra sulla stessa barca, hanno chiuso con il tempo di 22’ 03” 90, staccando di 15 secondi l’imbarcazione della Moto Guzzi di Mandello al Lario (Lecco) e di trenta la Canottieri Cavallini di Pisa.  Dopo il podio tricolore agli assoluti Under 23 estivi sui 2000 metri, arriva finalmente il titolo al termine di una gara bella e combattuta con i cussini a prendere gradualmente il largo.

Le regate di san Giorgio di Nogaro erano l’ultima prova stagionale, ma di fatto la prima gara della preparazione per la stagione 2023 che si apre dunque sotto buoni auspici.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 17 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.


OPPURE
se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico)
puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit

IBAN: IT06D0538713004000000035119
(Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com
Stampa