All’Ipsia di Ferrara il “Premio Nazionale Sicurezza sul lavoro 2022” per la canzone “Rammenta”
Il 2 dicembre la cerimonia di consegna con interventi
Il 2 dicembre, alle ore 10, presso la sede dell’Ipsia Ercole I d’Este di Ferrara, si terrà la cerimonia di consegna del “Premio Nazionale Sicurezza sul lavoro 2022”.
I rappresentanti della Nazionale italiana Sicurezza sul lavoro, Giancarlo Restivo e Sebastiano Bellini, consegneranno il premio al gruppo The New Poets per la canzone ‘Rammenta’, in quanto – dichiarano in una nota i due safetyplayers – “la motivazione che ci ha spinto a riconoscere al vostro istituto e ai vostri ragazzi e professori tale merito è che il progetto a tema, non solo ha promosso la sicurezza sul lavoro all’interno dell’ambito dell’istruzione, ma si è allargato coinvolgendo anche realtà extrascolastiche, avvicinandosi al nostro concetto di promozione della cultura”.
A tale scopo, l’Iis “Copernico Carpeggiani” ha organizzato un incontro di sensibilizzazione che vedrà la partecipazione di discenti e docenti.
Il programma dell’evento è il seguente:
- ORE. 10:10 Saluti del D.S. dell’IIS “Copernico Carpeggiani di Ferrara, dott. Francesco Borciani
- ORE. 10:15 Intervento del dott. Sebastiano Bellini, rappresentante della Nazionale Italiana Sicurezza sul Lavoro
- ORE. 10:30 Premiazione ed esibizione del gruppo The New Poets
- ORE. 10:45 Intervento del prof. Marco Toscano, responsabile del progetto The New Poets
- ORE. 11 Incontro culturale: “LA SICUREZZA SUL LAVORO COME PASSIONE PER LA VITA ED IL LAVORO”. Intervento del dott. Giancarlo Restivo, Segretario Generale Nazionale Italiana Sicurezza sul Lavoro