Bondeno
15 Novembre 2022
Oggi al Centro 2000 l'incontro con esperti dedicato alle imprese, alle associazioni e ai cittadini

A Bondeno si parla di sicurezza in ambito privato e aziendale

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Torna “Scorre, il Festival” a Bondeno. Gran finale con Irene Grandi

Si alza il sipario su "Scorre, il Festival" edizione 2025. La più carica di attese e che finalmente svela il suo programma, dopo il successo delle passate kermesse. Si parte venerdì 5 settembre e si concluderà lunedì 8 settembre, con il recupero di un saggio di danza e tessuti aerei

Gli “Hub urbani di prossimità” a sostegno del commercio

Bondeno vanta già una lunga tradizione a proposito di contributi regionali intercettati a favore del commercio. Il futuro, tuttavia, potrebbe segnare una svolta con l’accettazione della domanda di contributo presentata dall’Ente per realizzare lo studio di fattibilità necessario alla candidatura in Regione di tre zone del territorio comunale come “Hub urbano e di prossimità”

La Sala 2000 di Bondeno (archivio)

Bondeno. Oggi 15 novembre, alle ore 21, è in programma a Bondeno, presso il Centro 2000, in viale Matteotti 10, un evento sul tema della sicurezza a 360 gradi.

Un incontro che consentirà alla cittadinanza di interfacciarsi con personale qualificato e competente su queste tematiche. I temi trattati si potranno racchiudere in due macro-aree: la prima, dedicata alla sfera privata, si concentrerà sulla sicurezza personale e del domicilio, sul preservare i propri dati personali in rete, sulla protezione dei propri famigliari con particolare riferimento agli incontri indesiderati (baby gang) e alla protezione dalle truffe, che ultimamente prendono di mira soprattutto gli anziani. Il secondo tema coinvolgerà l’ambito professionale, la vigilanza delle aziende, la cyber-security e temi ad essi correlati.

L’evento, organizzato congiuntamente dall’Amministrazione comunale di Bondeno, dalla rivista mensile Sport Comuni e dall’associazione Bondeno che Lavora, prevederà, oltre al saluto del sindaco del Comune di Bondeno Simone Saletti, anche l’intervento, in veste di relatori, del comandante maresciallo Antonio Ombra del Corpo dei Carabinieri di Bondeno, del comandante Polizia Locale dell’Alto Ferrarese Stefano Ansaloni e di Matteo Mazzoni, direttore generale di Top Secret, agenzia leader in ambito di sicurezza e vigilanza.

«Un appuntamento molto importante che abbraccia la comunità a tutto tondo – evidenzia il sindaco, Simone Saletti –. Dal cyberbullismo, sul quale il nostro Ente si sta impegnando attraverso un progetto ad hoc, fino alla protezione dalle truffe, essenziale specialmente per le persone sole e anziane. Il nostro Comune ha poi investito, e continuerà a farlo, sulle telecamere, che anche di recente hanno portato ottimi risultati nei lavori di prevenzione e indagine della Polizia Locale e delle forze dell’ordine. Ringrazio le autorità che parteciperanno e tutti i relatori per l’organizzazione di questa lodevole iniziativa».

In un momento come questo, in cui la salvaguardia personale e aziendale subisce continue aggressioni sia a livello locale che nazionale, come testimoniato quotidianamente dai mass media e dai social network, l’unica arma consentita è la prevenzione e il poter essere edotti da persone qualificate che fanno della tutela delle persone e delle cose il loro credo quotidiano. L’incontro sarà coordinato dal vice presidente dell’ordine dei Giornalisti dell’Emilia Romagna nonché direttore responsabile della rivista Sport Comuni, Alberto Lazzarini.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com