Una casa utilizzata come punto di riferimento per lo spaccio di droga, frequentata da acquirenti provenienti anche dai comuni e dalle province confinanti. È quanto hanno scoperto i carabinieri a Portomaggiore
Un 35enne è stato arrestato dopo essere fuggito all'alt dei carabinieri a Medelana, con le targhe coperte, e aver aggredito i militari durante il tentativo di fuga nella periferia di Ferrara
A Cento vandalismi durante il Meloni Day: danneggiati cassonetti e cestini, divelta una cancellata dell’Isit Bassi-Burgatti. Indagini in corso, nessun fermato. Accorsi: "Chi rompe paga"
L’episodio nella serata di giovedì 15 ottobre, dopo una cena. Entrambi insegnanti, avrebbero riferito di essere stati picchiati da due sconosciuti. La Polizia di Stato sta ricostruendo la dinamica anche attraverso le telecamere
Intervento di Coordinamento provinciale nobiogas/nobiometano, Forum Ferrara Partecipata e Rete emergenza climatica ambientale Emilia-Romagna a seguito di un emendamento inserito nel decreto carburanti in discussione al Senato
Dopo due anni di restrizioni e misure di sicurezza dovute al Covid-19, è un autunno con meno mascherine e minor distanziamentointerpersonale quello che stiamo vivendo ma, per contro, con molte più possibilità che il virus dell’influenza circoli con maggiore velocità.
Se i dispositivi di protezione individuale infatti, negli ultimi 24 mesi, avevano fatto da ‘barriera‘ contro la diffusione dei virus (non solo del Sars-Cov-2), ora, col venir meno di questi Dpi – e di altri accorgimenti – il rischio è quello di avere un aumento delle possibilità di infettarsi.
Per evitare che ciò accada, anche quest’anno, l’Ausl di Ferrara ha organizzato la campagna di vaccinazione antinfluenzale che vede primariamente coinvolti i medici di medicina generale e i pediatri di libera scelta, come illustrato da Annalisa Califano, medico e igienista del dipartimento di Sanità Pubblica dell’Azienda di via Cassoli.
La vaccinazione è consigliata soprattutto per le categorie più fragili, vale a dire uomini e donne over 65, ospiti anziani delle case protette (e relativi parenti che li assistono o semplicemente fanno loro visita) e bambini con malattie autoimmuni, ma non solo. È indispensabile anche per persone con patologie come il diabete o cardiopatiche di qualunque età, che corrono il rischio di incappare in un decorso della malattiacon “gravi complicazioni“.
Tra le novità di quest’anno, al pari di altre Regioni, l’Emilia-Romagna ha permesso la vaccinazione per i bambini dai 6 mesi ai 6 anni di età, che deve però essere richiesta dai genitori e la cui prenotazione deve essere effettuata attraverso i Cup aziendali. Dopodiché, la vaccinazione sarà eseguita prevalentemente negli ambulatori del servizio di igiene pubblica dislocati sul territorio della provincia di Ferrara.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anniEstense.comoffre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit IBAN:IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER) Causale:Donazione perEstense.com