Attualità
11 Novembre 2022
Giovedì 17 novembre dalle 10 alle 11 il test di allertamento acustico a cura della Protezione Civile Terre Estensi e del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Ferrara

“Sirene 2022”: pronta l’esercitazione sul rischio chimico-industriale

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Topi in piazza Cortevecchia. Continuano gli avvistamenti

Non c'è pace per la nuova piazza Cortevecchia. Dopo le pozzanghere dovute alle forti di piogge, ora il problema è relativo alla presenza di decine di topi - alcuni anche di grandi dimensioni - che scorrazzano liberi per tutto il perimetro della piazza

Nella giornata di giovedì 17 novembre verrà eseguita la prova periodica di funzionamento del sistema di allertamento acustico alla popolazione.

Con inizio alle 10 e termine alle 11 circa, dalle sale operative del Servizio Associato di Protezione Civile Terre Estensi e del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Ferrara, sarà effettuata la prova periodica “Sirene 2022” di funzionamento del sistema di allertamento acustico alla popolazione per il rischio chimico-industriale.

La prova consisterà nell’attivazione dei diffusori acustici, nelle modalità di allarme e cessato allarme, simulando uno stato di emergenza causato da un incidente rilevante all’interno del Polo chimico che coinvolga i centri abitati.

Personale appartenente alle associazioni di volontariato di Protezione Civile di Ferrara coadiuverà le varie fasi dell’operazione.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com