Tresignana
6 Novembre 2022
Comune e Regione siglano l'accordo per la promozione di film nazionali e internazionali

Tresignana diventerà set cinematografico

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Gli allievi della “G.Verdi” al Teatro 900

Sabato 27 aprile, alle ore 20.30, sul palcoscenico del Teatro 900 di Tresigallo, si esibiranno gli allievi della Accademia Musicale di altro perfezionamento lirico "G.Verdi" di Parma, diretta dal M° Zhang Chaojung formati dalla docente Maria Cristina Osti

Tutti assolti per la rissa fuori dal bar

Tutti assolti per non aver commesso il fatto. Si è concluso con nulla di fatto il processo a carico di quattro persone accusate di aver partecipato alla rissa scoppiata a Formignana il 27 agosto del 2018

Basso Ferrarese: 14 nuovi progetti per 9,5 milioni di euro

Tra il 2014 e il 2020 sono stati portati oltre 12 milioni di euro di investimenti per i territori del Basso Ferrarese e ulteriori 9.5 milioni finanzieranno 14 progetti in tutti i 9 Comuni che fanno parte dell’area interna, dal Copparese al Delta

Tresignana. Il Comune di Tresignana ha recentemente approvato l’accordo di collaborazione con Regione Emilia-Romagna per la realizzazione di attività volte ad attrarre le produzioni cinematografiche e audiovisive nazionali e straniere, attraverso l’offerta di servizi di supporto e facilitazioni logistiche e organizzative.

“La promozione della produzione cinematografica è da ritenersi di rilevante interesse pubblico – sono le parole dell’assessore al Turismo Raffaele Cartocci – in quanto valorizza il patrimonio culturale, sociale e turistico del nostro territorio in Italia e all’estero, oltre ad avere una positiva ricaduta economica diretta sulle attività ricettive, della ristorazione e del commercio. Il comune di Tresignana e le particolarità architettoniche di Tresigallo sono sempre più ambite da registi e case di produzione che scelgono il nostro territorio per le loro riprese. In questi giorni, tra l’altro, sono in corso le riprese cinematografiche all’interno dell’ex Ospedale Boeri del film ‘Dimmi Ancora di Me’, opera prima di Carlotta Vigliani, autrice, attrice e produttrice che racconta attraverso la sua personale che riguarda la malattia e la morte del marito. L’autrice, durante la malattia del marito, ha iniziato un percorso artistico fatto di fotografie, riprese video e registrazioni audio, che sono confluite prima in una mostra fotografica e in un cortometraggio, per poi giungere alla stesura della sceneggiatura cinematografica”.

“L’Amministrazione ha come finalità la promozione del territorio – ci tiene a sottolineare l’assessore Cartocci – qualsiasi iniziativa in grado di perseguire direttamente o indirettamente questo obiettivo trova la nostra collaborazione”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com