Tresignana
28 Ottobre 2022
Sabato 5 novembre a Tresigallo inaugurazione di "Ai margini della realtà" e "Le forme dell'acqua"

A Palazzo Pio due mostre el Fotoclub Ferrara

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Gli allievi della “G.Verdi” al Teatro 900

Sabato 27 aprile, alle ore 20.30, sul palcoscenico del Teatro 900 di Tresigallo, si esibiranno gli allievi della Accademia Musicale di altro perfezionamento lirico "G.Verdi" di Parma, diretta dal M° Zhang Chaojung formati dalla docente Maria Cristina Osti

Tutti assolti per la rissa fuori dal bar

Tutti assolti per non aver commesso il fatto. Si è concluso con nulla di fatto il processo a carico di quattro persone accusate di aver partecipato alla rissa scoppiata a Formignana il 27 agosto del 2018

Basso Ferrarese: 14 nuovi progetti per 9,5 milioni di euro

Tra il 2014 e il 2020 sono stati portati oltre 12 milioni di euro di investimenti per i territori del Basso Ferrarese e ulteriori 9.5 milioni finanzieranno 14 progetti in tutti i 9 Comuni che fanno parte dell’area interna, dal Copparese al Delta

Tresignana. A Tresigallo, a Palazzo Pio, saranno ospitate due mostre fotografiche del Fotoclub Ferrara nelle giornate del 5, 6, 12 e 13 novembre. L’inaugurazione è prevista per sabato 5 novembre alle ore 16.

La prima è ha come titolo “La forma dell’acqua” ed espone 28 pannelli di grande formato, che nella modalità di portfolio fotografico, ciascuno autore rappresenta una tra le molteplici e variegate forme che può assumere l’acqua nella nostra provincia.

La seconda, dal titolo “Ai margini della realtà. Esercizi di fotografia creativa e concettuale liberamente ispirati al Blow Up di Antonioni”, rappresenta un complesso dialogo visuale e intertestuale che gli autori hanno instaurato con un film e un regista, che hanno saputo contribuire come pochi altri alla storia della fotografia, riflettendo sulla concettualità del linguaggio fotografico e dell’arte contemporanea. Quello affrontato dai 10 fotografi è stato un lavoro lungo che ha comportato ore intense di lezioni teoriche, diversi giorni di riprese in studio e in esterni e svariati mesi di postproduzione. Il lavoro di ripresa si è avvalso della partecipazione di modelli e modelle, di un’addetta al make up, mentre situazioni e accessori di scena hanno permesso ai corsisti di avvalersi, a suo tempo, della sinergia di alcuni straordinari e affermati artisti italiani contemporanei.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com