Salute
27 Ottobre 2022

I benefici della Tecar terapia

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Aziende Sanitarie e Aic insieme per spiegare la Celiachia

In occasione della Settimana della Celiachia 2025 – che si svolge dal 10 al 18 maggio - le Aziende Sanitarie ferraresi, in stretta collaborazione con l’Associazione Italiana Celiachia (AIC) Emilia Romagna, promuovono una serie di eventi e iniziative

Curare i curanti: due giornate di formazione a Ferrara

Il 9 e 10 maggio si svolgerà a Ferrara la nuova edizione dell’iniziativa "Curare i curanti", un’importante occasione di formazione e riflessione dedicata ai docenti delle scuole secondarie di I e II grado e agli operatori sanitari

Per problemi di carattere traumatologico, articolare e post-operatorio un valido alleato è rappresentato dalla Tecar Terapia.

Metodo di cura non invasivo utilizzato nella Fisioterapia, la Tecar Terapia si basa sull’utilizzo di radiofrequenze in grado di stimolare risposte biologiche nei tessuti, sia superficiali che profondi.

Eseguita tramite un apparecchio elettromedicale, permette di regolare l’intensità delle frequenze, in modo da controllare la profondità di azione e agire precisamente sulla parte dei tessuti interessati. Permette inoltre di eliminare il dolore e svolgere un effetto antinfiammatorio.

Presso Quisisana, è possibile sottoporsi a una visita fisioterapica particolarmente indicata per la cura di patologie come problemi posturali, mal di testa e mal di schiena, distorsioni, contratture o tendiniti.

Per prenotare una visita, o ricevere maggiori informazioni, clicca qui:https://www.quisisanafe.com/it/attivita-ambulatoriali/fisioterapia

Articolo in collaborazione con Casa di Cura Quisisana

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com