Lettere al Direttore
15 Ottobre 2022

Perché scheda bianca?

di Redazione | 1 min

Ieri al Senato si è votato per eleggere il presidente.

I senatori di Forza Italia, su indicazione di Silvio Berlusconi, dovevano votare scheda bianca per far mancare il numero di voti necessari ad eleggere Ignazio Larussa, senatore indicato da Fratelli d’Italia Giorgia Meloni. Come spesso accade, qualche senatore non ha rispettato la direttiva richiesta dal suo partito ed ha votato ugualmente Larussa permettendogli di superare il numero di voti necessario per essere eletto presidente del Senato.

A seguito di questo, chi aveva programmato di far votare scheda bianca al proprio gruppo si è trovato che qualche “franco tiratore” ha votato ugualmente Larussa venendo a meno a quanto gli era stato indicato.

Ora la discussione è come scoprire chi è stato a tradire l’indicazione di votare scheda bianca. Per me la cosa sarebbe molto semplice: basterebbe che coloro che dovevano votare scheda bianca avessero invece votato il proprio nome. In questo modo si sarebbe subito scoperto il nome mancante, che evidentemente avrebbe votato Larussa venendo a meno alle direttive del suo partito.

Boccafogli Maurizio

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com