Attualità
15 Ottobre 2022
Le opere, che dureranno circa un mese, sono propedeutiche all'inizio del cantiere del ‘Bando periferie’.

Da lunedì lavori ai sottoservizi di via Ripagrande

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Unife, quattro nuovi direttori di dipartimento

Sono quattro le nuove direttrici e i nuovi direttori di dipartimento che entrano in carica a partire dal 1° luglio e dal 1° ottobre 2025, per i quadrienni accademici 2024/2028 e 2025/2029

Giacomo Dimarco nuovo prorettore alla Ricerca

Giacomo Dimarco, direttore del Dipartimento di Matematica e Informatica dell'Università di Ferrara, è stato nominato prorettore alla Ricerca e presidente del Consiglio per la Ricerca e la Terza Missione

Una messa per suor Veronica

In occasione del 61esimo anniversario della morte di Suor Maria Veronica del SS Sacramento, martedì 8 luglio nella chiesa di Santa Chiara l’arcivescovo Gian Carlo Perego celebrerà una messa

Lunedì 17 ottobre prenderanno il via, a cura di Hera, le opere sui sottoservizi propedeutiche all’inizio dei lavori del ‘Bando periferie’ (lotto B1-B2) nella parte terminale di via Ripagrande a Ferrara, con durata prevista di circa un mese. Per permetterne l’esecuzione il tratto di via Ripagrande tra via Boccacanale di Santo Stefano e via Calcagnini sarà chiuso al transito (eccetto autorizzati).

Saranno ammessi al transito, nelle aree non interessate dai lavori, con temporaneo ripristino del doppio senso di marcia in tutto il tratto, i veicoli con possibilità di ricovero in aree al di fuori della sede stradale e i veicoli al servizio di persone invalide, oltre ai mezzi di pronto soccorso o emergenza. Sarà in vigore anche il divieto di sosta permanente ‘con rimozione coatta’ in tutto il tratto tra via Boccacanale e piazzetta Lucchesi.

Sempre nell’ambito dello stesso lotto di lavori del ‘Bando periferie’, lunedì 24 ottobre 2022 inizieranno anche i lavori, a cura del Comune di Ferrara, per il rifacimento della rotatoria tra via Piangipane e corso Isonzo. Il progetto prevede il ridimensionamento della rotatoria, per consentire la costruzione di un nuovo anello ciclabile attorno a essa, che collegherà le ciclabili di corso Isonzo con quella nuova che da via Darsena arriverà alla rotatoria, passando all’interno del bauletto verde centrale. Gli interventi non comporteranno modifiche alla viabilità.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com