Attualità
15 Ottobre 2022
Mercoledì 19 ottobre nel cortile della scuola cerimonia con autorità

Alla Bombonati taglio del nastro dell’Aula Didattica Outdoor

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Comacchio, più sorveglianza anti-incendi: due nuovi presidi nel ferrarese

Sorveglianza rafforzata contro gli incendi boschivi anche nel ferrarese, con due nuovi presidi operativi sul litorale, tra Comacchio e il ravennate, per prevenire roghi legati a falò e comportamenti imprudenti sulle spiagge. L'iniziativa rientra nel piano regionale di Protezione civile che, nel pieno dell'estate e in vista del Ferragosto, intensifica il monitoraggio

Disturbo da gioco d’azzardo: prevenzione a tutto campo sul territorio

Proseguono le azioni di prevenzione e sensibilizzazione sul Disturbo da Gioco d’Azzardo (Dga) promosse dall’Equipe Dga del SerD dell’Azienda Usl di Ferrara. Due le principali iniziative in corso: la piena operatività del Punto Informativo Telefonico e la ripresa della distribuzione del materiale informativo gioco-specifico rivolto alla cittadinanza

Mercoledì 19 ottobre, presso la scuola primaria statale “G. Bombonati” dell’Istituto comprensivo Dante Alighieri di Ferrara, si inaugurerà l’Aula Didattica Outdoor realizzata nel cortile della scuola, con i fondi del “Programma Sicurezza Scuole” destinati alla sistemazione di giardini e cortili scolastici del Comune di Ferrara, al fine di realizzare attività didattiche in spazi sicuri ed efficaci a favore di una didattica incisiva e coinvolgente.

All’inaugurazione, prevista per le ore 11, parteciperanno la dirigente Paola Manzan, gli insegnanti, gli alunni e i rappresentanti dei genitori della scuola e interverranno l’assessore alla Pubblica Istruzione Dorota Kusiac, l’assessore allo Sport, Lavori Pubblici e Urbanistica Andrea Maggi e la responsabile Servizi Scolastici Scuola/Territorio Donatella Mauro.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com