Spettacoli
15 Ottobre 2022
Oggi sabato 15 ottobre primo appuntamento della rassegna al centro Rivana Garden con le band Front Hump Camels e The Country Owls

‘Us Dinner Club’, partenza a stelle e strisce per il Ferrara Festival Show

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Al via in Pinacoteca la quarta edizione di Fe’ Antica

Sabato 21 febbraio alle 16:30, presso la Pinacoteca Nazionale di Ferrara, prenderà il via la quarta edizione di Fe Antica, la rassegna a cura del Dipartimento di musica antica del Conservatorio Frescobaldi di Ferrara.

Salmo arriva a Ferrara: il 5 luglio tappa al Summer Festival

L’estate musicale di Salmo farà tappa anche a Ferrara. Tra le date del tour “Live Summer 2026”, annunciate sui social e nel comunicato ufficiale, spicca infatti quella del 5 luglio, quando l’artista salirà sul palco del Ferrara Summer Festival

Oggi sabato 15 ottobre alle ore 20.30 prende il via la rassegna “Ferrara Festival Show” presso il Centro di Promozione Sociale e Culturale “La Rivana Garden” di Ferrara.

Il progetto, organizzato da La Rivana Garden, insieme a Nati con la Calzamaglia e alla Compagnia Teatrale Fa’Broadway aps – con il Patrocinio del Comune di Ferrara, apre con il primo appuntamento della stagione, ovvero la cena stelle e strisce “Us Dinner Club”, in collaborazione con l’associazione Music Road.

Si potrà gustare una sfiziosa cena a base di hamburger e ribs, nuggets e patatine, in compagnia della coinvolgente musica dei Front Hump Camels. La band – composta da Luca Bettoli (voce), Emanuele Sicolo (chitarra), Alessandro Zecchi (chitarra e voce), Michele Cacciari (basso) e Luigi Esposito (batteria) – propone lo stile e le sonorità tipiche del Sud degli Stati Uniti nel periodo in cui le radici della musica Black incrociano quelle Yankee, dando vita al genere Southern.

A seguire, spazio in pista con The Country Owls (trio di polistrumentisti: voci, chitarre, banjo, contrabbasso, mandolino). Questi straordinari musicisti (Stefano Sirotti, Federico Baldassarri e Filippo Bernardi), accomunati dall’amore per la musica tradizionale statunitense, propongono un repertorio musicale che attinge a piene mani dal variegato mosaico della musica country, passando dallo stile western al folk, dal bluegrass al gospel.

Saranno inoltre presenti anche gli artisti espositori dell’associazione Music Road con le loro bellissime opere di arte visiva.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com