Gli shampoo normali non possono sempre pulire a fondo i capelli grassi: sembrano ancora sporchi e pesanti. Per ottenere risultati massimi, molte persone aggiungono allo shampoo balsami, maschere e interi complessi di cosmetici per la cura. Tuttavia, ci sono speciali shampoo per capelli grassi che normalizzano il lavoro delle ghiandole sebacee e le ciocche rimangono pulite più a lungo.
I capelli grassi possono essere il risultato di una dieta malsana, squilibri ormonali, stress o cure improprie.
Questi prodotti professionali non solo hanno proprietà detergenti, ma combattono anche le cause dell’eccessivo lavoro delle ghiandole sebacee.
Nel negozio online Makeup.it si trova un assortimento vasto dei migliori shampoo per capelli grassi che curano rapidamente questi tipi di problemi.
Vichy Dercos Oil Control Treatment Shampoo
A causa della maggiore attività delle ghiandole sebacee, il cuoio capelluto può essere irritato e i capelli possono sembrare sporchi e opachi. L’esclusivo complesso seboregolatore di sostanze attive, che fa parte dello shampoo del marchio Vichy ha un effetto complesso sia sul cuoio capelluto, riducendo la produzione di sebo, sia sul capello stesso, donando leggerezza e volume. Agisce delicatamente e mantiene il naturale equilibrio idrolipidico. La composizione non contiene parabeni e silicone, i capelli sembrano sani e facili da modellare.
SesDerma Shampoo Seskavel Oily Hair Dandruff
È un prodotto per capelli grassi che non ha solo un effetto preventivo, ma anche terapeutico. È stato creato appositamente per le ghiandole sebacee iperattive e aiuta a risolvere questo spiacevole problema nel più breve tempo possibile. Lo shampoo elimina l’appiccicosità e l’untuosità, la perdita eccessiva, il rapido inquinamento, il prurito, la forfora. La composizione equilibrata influisce sulla causa della comparsa del grasso, ma non sulle funzioni protettive. Agisce selettivamente, non secca le doppie punte, previene la comparsa della lucentezza grassa alle radici per diversi giorni e mantiene freschezza e pulizia.
INSIGHT Rebalancing Shampoo
Lo shampoo del famoso marchio italiano INSIGHT è adatto al cuoio capelluto sensibile e aiuta a far fronte al problema, normalizzando le ghiandole sebacee e prevenendo forfora e irritazioni. La composizione del prodotto non include solfati e parabeni, che seccano la pelle, ma contiene principi attivi vegetali: tea tree, pompelmo, oli di lavanda, che hanno un effetto antinfiammatorio e detergente senza alterare l’equilibrio idrolipidico della pelle. Il cosmetico può essere utilizzato fino alla completa scomparsa del problema, per poi essere utilizzato come shampoo preventivo una volta alla settimana.
L’Oreal Paris Elseve Extraordinary Clay Shampoo
Lo shampoo per cute grassa del famoso marchio Elseve ha un potente effetto antibatterico e seboregolatore grazie al contenuto di principi attivi. I tre tipi di argilla, che fanno parte della formula, regolano il lavoro delle ghiandole sebacee, eliminano l’eccessiva untuosità, non seccano eccessivamente il cuoio capelluto, aggiungono volume alle radici, rendono i ricci più lisci, lucenti e gestibili. La composizione comprende complessi vitaminici, oli vegetali che idratano i capelli su tutta la lunghezza e ripristinano la struttura.
Garnier Botanic Therapy Green Tea
Non contiene ingredienti sintetici dannosi, quindi è adatto a un cuoio capelluto molto sensibile. La consistenza morbida crea una schiuma ricca, che lava via il grasso, la polvere, i residui di styling e prodotti per la cura. I principi attivi prevengono la formazione della lucentezza grassa alle radici e l’eccessiva secchezza delle punte. Grazie alla formula migliorata, i processi naturali vengono rapidamente ripristinati, si forma uno strato protettivo dalle influenze esterne. Dopo la detersione, i capelli diventano più spessi. Il cosmetico neutralizza il cattivo odore e per tutto il giorno non si verifica alcun disagio, sia esterno che interno.
Tali shampoo sono utilizzati da specialisti nella cura del salone, prescritti da tricologi o dermatologi. I stilisti e i parrucchieri utilizzano cosmetici professionali in modo che il cliente possa vedere il massimo effetto.
Messaggio pubbliredazionale
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com