Spal
10 Ottobre 2022
Decisiva la sconfitta con il Frosinone. Oggi il summit societario tra Tacopina e il dt Lupo, poi la decisione

Spal, esonerato Venturato. De Rossi e Aglietti in pole per sostituirlo

di Davide Soattin | 1 min

Leggi anche

Spal, a Chiavari per lo scatto salvezza: “Zero calcoli”

Dopo il bel successo per 3 a 0 sul Gubbio nell’ultimo turno al Mazza, domani (domenica 14 aprile) la Spal cercherà di cogliere altri punti salvezza che potrebbero rivelarsi decisivi sul campo della Virtus Entella. Mimmo Di Carlo vuole vedere la stessa concentrazione e determinazione messe in campo nelle ultime settimane per arrivare all’obiettivo

Calcio femminile. La Spal U19 vince il campionato

Dopo la Coppa Juniores alzata di petto al Riccione, la formazione della Spal U19 femminile allenata dal tecnico Andrea Orrú e da Costanza Nicola si classifica prima anche in campionato, alzando un trofeo storico e lasciandosi dietro le cugine del Modena

Roberto Venturato non è più l’allenatore della Spal. La decisione, presa nella serata di domenica (9 ottobre) dal presidente Joe Tacopina, è arrivata dopo un summit societario tra lo stesso presidente e il direttore tecnico Lupo nel pomeriggio, in seguito alla pesante sconfitta col Frosinone.

Il trainer spallino aveva un contratto che sarebbe andato in scadenza a giugno 2023 e la sua avventura ferrarese si chiude dopo 29 partite complessive (28 di campionato e 1 in Coppa Italia) in cui ha collezionato 7 vittorie, 13 pareggi e 9 sconfitte.

L‘ufficialità sito del club estense è arrivata alle 22.30 e già in queste ore sono stati avviati i contatti con i diversi nomi sulla lista da cui uscirà il sostituto del tecnico, che dovrebbe essere annunciato nella giornata di lunedì (10 ottobre).

Su tutti, c’è interesse per Daniele De Rossi, già accostato ai biancazzurri in estate e sondato dal Benevento qualche giorno fa prima di prendere Fabio Cannavaro, ma anche per Alfredo Aglietti, che era al Paolo Mazza nell’ultima gara casalinga col Genoa.

Insieme a loro si parla anche di Roberto Stellone e di Bruno Tedino. Quest’ultimo è un profilo da non sottovalutare. Ha avuto esperienze con la Virtus Entella e il Pordenone e dal 2017 conosce il dt Lupo, quando entrambi erano al Palermo. In corsa anche Massimo Oddo.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com