Bondeno
8 Ottobre 2022
Tutte le materne hanno aderito all’iniziativa promossa dal Comune: l’infanzia statale di Bondeno e Lezzine e le paritarie di Scortichino e Bondeno

I bambini delle scuole dell’infanzia hanno trascorso una mattinata sulle giostre della Fiera di Ottobre

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Torna “Scorre, il Festival” a Bondeno. Gran finale con Irene Grandi

Si alza il sipario su "Scorre, il Festival" edizione 2025. La più carica di attese e che finalmente svela il suo programma, dopo il successo delle passate kermesse. Si parte venerdì 5 settembre e si concluderà lunedì 8 settembre, con il recupero di un saggio di danza e tessuti aerei

Gli “Hub urbani di prossimità” a sostegno del commercio

Bondeno vanta già una lunga tradizione a proposito di contributi regionali intercettati a favore del commercio. Il futuro, tuttavia, potrebbe segnare una svolta con l’accettazione della domanda di contributo presentata dall’Ente per realizzare lo studio di fattibilità necessario alla candidatura in Regione di tre zone del territorio comunale come “Hub urbano e di prossimità”

Bondeno. Come ormai da consuetudine, la partenza della Fiera di Ottobre coincide anche con la mattina sulle giostre da parte dei bambini delle scuole dell’infanzia del territorio.

All’incirca centoquaranta piccoli studenti hanno partecipato alla mattinata di divertimento. Tutte le materne hanno aderito all’iniziativa promossa dall’Ente: l’infanzia statale di Bondeno e Lezzine e le paritarie di Scortichino e Bondeno.

«Un modo per trascorrere in maniera alternativa una mattina, divertendosi e allo stesso tempo scoprendo il centro storico del Capoluogo – commentano il sindaco, Simone Saletti, e l’assessore alla Scuola, Francesca Aria Poltronieri, in visita ai bambini alla Fiera –. Un doveroso ringraziamento va agli esercenti dello spettacolo viaggiante, che con la solita attenzione verso il territorio hanno aperto le loro giostre per tutta la mattina, per la gioia e il divertimento dei nostri più piccoli concittadini. Grazie anche ai Dirigenti scolastici e a tutte le insegnanti per la grande disponibilità e attenzione».

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com