Lettere al Direttore
5 Ottobre 2022

“Garantire il diritto alla salute attraverso allo sport”

di Redazione | 2 min
Dispiace vedere come questa amministrazione ancora una volta dimostri incuria e superficialità nella gestione degli impianti sportivi e nel fornire soluzione alla pratica sportiva delle famiglie ferraresi.
Lo abbiamo sottolineato più volte in merito all’evoluzione dei lavori nella  Cittadella dello Sport: è con rammarico che si debba ribadirlo ancora, dopo aver assistito ad un episodio di sopraffazione e di mancato rispetto delle regole al Palaboschetto, nei giorni scorsi.
Un’amministrazione deve sapere gestire le criticità e non solo fare annunci: gestire gli spazi sportivi, per garantire equità nel mettere a disposizione le risorse pubbliche; deve sapere privilegiare quella pratica sportiva che fa del rispetto reciproco e dello spirito di squadra il suo valore fondante; deve sapere mettere insieme gli interessi e le necessità della comunità sportiva ferrarese.
Questa amministrazione non lo fa. Annuncia un terzo palasport a Ferrara, dimenticandosi di nominare il Presidente della Commissione Sport in Consiglio Comunale, dimenticando di dotare l’attuale Ufficio Sport di risorse (sia economiche sia di personale sia di competenze specifiche) al fine di poter assumere quel ruolo di coordinamento, sostegno e supporto non solo alle associazioni e società sportive del territorio, ma anche alle persone e alle famiglie ferraresi che intendono esercitare pienamente il loro diritto alla pratica sportiva.
Tutelare la presenza e la convivenza delle associazioni e società sportive, significa garantire il diritto alla salute e al benessere a tutti i cittadini, come solo lo sport sa fare.
Mascia Morsucci, referente Sport segreteria comunale Pd Ferrara
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com