Lettere al Direttore
3 Ottobre 2022

“Chi lavora per unire vince, chi lavora per sé e per dividere è sconfitto”

di Redazione | 2 min

Grazie alle elettrici ed agli elettori portuensi che hanno votato con grande fiducia la coalizione composta da FRATELLI D’ITALIA, LEGA, FORZA ITALIA e NOI MODERATI.

Grazie alle tante persone che ci hanno accompagnato in questa avventura, dai collaboratori e militanti che ci hanno rappresentati nei seggi, fino a tarda ora.

Il voto del 25 settembre nel nostro Comune, nonostante i tempi limitati ed una campagna intensa condotta dai nostri diversi avversari politici, ha premiato con quasi il 52% (oltre ogni più rosea aspettativa), il centrodestra unito.

Queste sono state settimane intense, una campagna elettorale tutta d’un fiato, con tanto entusiasmo e il ritorno di un antico desiderio di mettersi in gioco, che mai ci aveva visti così uniti, pur nel naturale rispetto per l’identità del proprio partito di appartenenza.

Vogliamo ringraziare tutti i cittadini incontrati ai nostri banchetti, che ci hanno arricchito e dato suggerimenti preziosi, anche per il futuro di Portomaggiore.

Certo, non si può negare un retrogusto amaro in questa vittoria elettorale, se ripensiamo a quanto accaduto solo un anno fa, in occasione della tornata di voto amministrativo per l’elezione del Sindaco.

Per noi che siamo stati da subito dalla parte giusta, la netta affermazione del centrodestra politico, ci impegna a rappresentare con ancor più forza e responsabilità i nostri oltre 3.000 elettori portuensi ed a sforzarci al meglio per riportarli a riconoscersi sotto le rispettive e legittime insegne e denominazioni.

Questo considerevole numero di consensi, sia nel capoluogo che nelle frazioni, ci dà orgoglio; consensi che cercheremo di amministrare ed incrementare ulteriormente nei prossimi anni, svolgendo con responsabilità il nostro ruolo di opposizione alla Giunta PD-Terzo Polo che governa Portomaggiore.

Siamo consapevoli di dover operare, per quanto possibile, per rinsaldare anche le fratture più complesse, che necessariamente dovremo lasciarci alle spalle, al fine di ridare fiducia ai nostri elettori, anche in chiave locale.

La lezione è chiara: chi lavora per unire vince, chi lavora per sé e per dividere è sconfitto!

Desideriamo congratularci infine con i nostri parlamentari eletti, Alberto Balboni, Mauro Malaguti e Davide Bergamini, che certamente non si dimenticheranno di lavorare per la ripresa del nostro territorio. Di nuovo un grazie sincero a tutti coloro che hanno avuto fiducia in noi.

Roberto Badolato (Fratelli d’Italia)
Massimo Contarini (Lega)
Michele Grilanda (Forza Italia)

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com