Cento
1 Ottobre 2022
Una turista si spoglia e fa il bagno in piazza davanti ai passanti esterrefatti

Bagno nella fontana, la… Dolce vita a Codigoro

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Operazione “Drivers”, altri tre arrestati finiscono in carcere

Dopo il 49enne Claudio Orlandini, nella giornata di ieri, domenica 21 aprile, altri tre arrestati nell'ambito dell'operazione "Drivers" sono stati trasferiti nel carcere di via Arginone: si tratta del 40enne Mateo Leprotti, del 43enne Marco Neri e del 37enne Vincenzo Scotti

Droga ad uso universitario

Finito a processo per spaccio di sostanze stupefacenti, lui si difende e respinge ogni accusa, giustificando quella droga in suo possesso come materiale legato ai suoi studi universitari che, a differenza di quanto oggi gli viene contestato, regalava ai suoi amici

Lavorare nelle Risorse Umane e nella Formazione

Per scoprire quali professionisti sono oggi più richiesti nei settori delle risorse umane e della formazione professionale, l’Informagiovani ha organizzato un convegno dal titolo: "Il lavoro e lo sviluppo delle professioni nella Formazione e nelle Risorse Umane"

Codigoro. È arrivata insieme al suo compagno intorno alle 13.30. Ha appoggiato la bicicletta contro un muretto, si è spogliata e si è tuffata nella fontana del Monumento ai Caduti in piazza Matteotti, sotto le finestre del municipio.

È stata quasi una scena da “Dolce vita” di Fellini quella cui hanno assistito esterrefatti passanti e commercianti giovedì mattina a Codigoro. Protagonista di questo insolito siparietto una turista di circa 60 anni, di passaggio in paese.

La donna, oltre a rinfrescarsi, ne ha approfittato anche per lavarsi, con tanto di sapone portato da casa. Dopo qualche minuto si è asciugata al sole, si è rivestita e se ne è andata con il suo uomo.

Attorno a lei una piazza abbastanza affollata, con ancora i banchi del mercato in fase di smontaggio, i caffè e i bar con i clineti sopresi, alcuni divertiti e altri leggermente scandalizzati.

Dalla piazza Matteotti la scena ha poi fatto il giro della piazza virtuale. Su Facebook sono comparse foto e video del curioso bagno. Con tanto di commenti. I più alquanto divertiti.

“L’Anita Ekberg della bassa” è stata battezzata la signora, richiamando la protagonista della celebre pellicola felliniana. “Altro che Fontana di Trevi… mancava solo Mastroianni”, fa eco un altro commentatore. “Ma quanto caldo fa a Codigoro” scherza un altro ancora. C’è chi pensa alla crisi e alle relative soluzioni: “Si inizia a risparmiare l’acqua per lavarsi”.

C’è anche chi si augura che “sia stata adeguatamente sanzionata”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com