Sab 1 Ott 2022 - 22 visite
Stampa

Estate Bambini 2022 chiude con la BiblioApe a San Bartolomeo

Appuntamento oggi, sabato 1 ottobre alle 16.30 nel parco di via del Sole, con partecipazione gratuita

Dopo il fermo dovuto al maltempo, torna Estate Bambini con l’evento che, oggi sabato 1 ottobre, alle 16.30 a San Bartolomeo in Bosco nel parco di via del Sole, chiuderà la ricca edizione del 2022 svoltasi per la prima volta al parco Massari.

In questo ultimo appuntamento, la BiblioApe, l’originale biblioteca allestita a bordo di una coloratissima Apecar, porterà divertimento e coinvolgenti letture.

La biblioteca itinerante sarà introdotta dalle storie narrate da Antonella Antonellini e Lorenzo Magnani della cooperativa sociale Le Pagine, che proporranno alle bambine e ai bambini presenti e alle loro famiglie racconti e rappresentazioni ispirate dalle più avvincenti storie della letteratura per l’infanzia.

Al termine dell’esibizione, la BiblioApe aprirà i battenti e permetterà ai bambini di accedere agli scaffali, sfogliare i libri e  scegliere quali prendere in prestito tra i libri che raccontano le storie appena ascoltate e i molti altri provenienti dalle biblioteche comunali “Aldo Luppi” e “Gianni Rodari” di Ferrara.

L’evento, promosso dal Comune di Ferrara e gestito dal Consorzio Res – Riunite Esperienze Sociali, assieme all’associazione Circi – Centro Iniziativa Ricerca Condizione dell’Infanzia, è gratuito e ad accesso libero.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 17 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.


OPPURE
se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico)
puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit

IBAN: IT06D0538713004000000035119
(Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com
Stampa