Sab 1 Ott 2022 - 1103 visite
Stampa

Medaglia d’oro per Valerio Verri, vittima di “Igor”

Il Ministero dell'Ambiente ha concesso il diploma di benemerenza ambientale alla guardia volontaria uccisa dal Norbert Feher nell'aprile del 2017. I figli hanno chiesto che sia la neo-senatrice Ilaria Cucchi a partecipare alla cerimonia

Valerio Verri

Diploma di benemerenza ambientale di prima classe e medaglia d’oro alla memoria.

È quanto il Ministero dell’Ambiente consegnerà ai familiari di Valerio Verri, la guardia ecologica volontaria assassinata dal killer Norbert Feher l’8 aprile del 2017, nel Mezzano.

Lì Verri era di pattuglia con il poliziotto provinciale Marco Ravagalia, quando si imbatterono nel fuggitivo –  al tempo conosciuto come Igor Vaclavic, detto ‘il russo’, che già aveva ucciso il barista di Budrio Davide Fabbri – che a sangue freddo esplose dei colpi di pistola al loro indirizzo, uccidendo la guardia ecologica e ferendo gravemente Ravaglia, che si finse morto per sopravvivere.

La commissione ministeriale ha deciso all’unanimità di conferire la benemerenza a Verri: la cerimonia di consegna è in programma per la mattina del 3 ottobre.

Per scelta dei figli Francesca ed Emanuele, l’attestato e la relativa medaglia d’oro verranno consegnate a Ilaria Cucchi, recentemente eletta senatrice della Repubblica.

 

Una versione precedente  dell’articolo riportava il nome errato del ministero conferente la medaglia.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 17 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.


OPPURE
se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico)
puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit

IBAN: IT06D0538713004000000035119
(Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com
Stampa