Straordinario evento all’Idearte Gallery via Terranuova 41, venerdì 30 settembre alle ore 17.30. Sarà un incontro con la famosissima blogger del Progetto Pubble. La giovane commentatrice romana discuterà in presenza su argomenti di attualità scottante di tipo nazionale e internazionale. Il progetto Pubble nasce dalla satira sferzante delle sue vignette, per poi esprimersi in seguito con la medesima acutezza in centinaia di video-pillole di grande impatto.
Tutto ciò attraverso la sua visione libera, estremamente documentata quanto alternativa rispetto alle posizioni conformiste del mainstream. Definendosi politicamente scorretta Pubble “imperversa” online con le sue video-rubriche di denuncia e approfondimento storico seguita da centinaia di migliaia di followers in tutta Italia.
Questa ospite d’eccezione, fra l’altro, esporrà in galleria alcune delle sue vignette fra le più graffianti, irriverenti e satiriche secondo il pensiero genderista corretto.
Durante l’incontro Pubble, detta “L’imbannabile”, risponderà alle domande del pubblico.
Da un’intervista di Pubble: “La libertà di pensiero è un concetto totale che non ha delle vie di mezzo, libertà di avere un pensiero brutto o giudicato brutto e offensivo è comunque libertà di pensiero, quindi non può esistere libertà di pensiero con i se e i però… detto questo è chiaro che la libertà di pensiero per produrre pensieri onesti prima di tutto, prima dell’essere dei bei pensieri, ha bisogno di cultura. La cultura è ciò che ci permette di non trasformare il pensiero in qualcosa di vile o violento”
L’evento è a cura dell’Associazione Pro Art , dell’Associazione Terzomillenio e del Caffé Letterario Europa. Verrà coordinato da Davide Pelizzari.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com