Altri sport
25 Settembre 2022
La neonata formazione parteciperà a gare di pesistica olimpica, crossfit e functional fitness con 16 atleti fra ragazzi e ragazze

Presentata la squadra agonistica My Field

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Tennis. Cus Salvi mantiene la Serie C

Il Cus Ferrara tennis targato Salvi, vince 4-2 contro lo Sporting club di Carpi e conquista una meritatissima salvezza nel campionato a squadre di serie C senza passare dalla roulette dei playout

La festa per i sessant’anni dell’hockey Bondeno

La società di hockey Bondeno festeggia con grande gioia i suoi sessant'anni di storia. Un traguardo importante che porta con sé una valigia piena di ricordi indimenticabili ed emozioni coinvolgenti

E’ stata presentata sabato nella sede di via Toscanini la squadra agonistica della palestra My Field, una delle ultime realtà sportive del territorio diretta da Alessio Scapoli ex rugbista e appassionato atleta multisportivo.

La neonata formazione parteciperà a gare di pesistica olimpica, crossfit e functional fitness con 16 atleti fra ragazzi e ragazze estremamente motivati nello sposare il progetto.

“Presentare al pubblico la squadra, consegnare il materiale agli atleti per me oggi è il coronamento di un progetto che desideravo realizzare già da un po’, dice Scapoli. “L’idea nasce dall’esigenza e desiderio di creare in palestra, con lo stesso spirito che c’è in una squadra di rugby, un gruppo coeso per portare questa passione ad un livello più alto”

“Vedere gli atleti che si allenano con impegno e passione mi ha dato la spinta ed insieme ad alcuni amici abbiam provato a realizzarla. Parlo di Marcello Gamberoni che seguirà gli agonisti in palestra, ma anche di Fabio Panareo di Fiditalia e di mio fratello Marco contitolare di Domus Gaia che sono diventati i nostri primi sponsor di maglia”.

“Insieme è proprio la parola che racchiude perfettamente il progetto, dove l’aiuto di tutti è finalizzato verso il risultato. Ricreare quello spirito di gruppo in palestra, con atleti che si impegnano e si allenano per un obiettivo, per me vuol dire tanto, va a chiudere Scapoli. Vedremo nel tempo di consolidare questa fase embrionale e portarla avanti sempre meglio”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com