Spettacoli
24 Settembre 2022
Sul grande schermo la nuova produzione della Tap Creation che ha 'rivisitato' in chiave umorisica "Maleficent - Il segreto della bella addormentata"

“MaDeficènt”, replica all’Apollo del film parodia in dialetto ferrarese

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Carichi Sospesi and friends alla Sala Estense

Una serata di grande musica quella di sabato 20 aprile con i "Carichi Sospesi". L'evento, organizzato dalla pro loco Rock Circus con il patrocinio del Comune di Ferrara, partirà alle 21:30 alla sala Estense

“Am par impussibil…” ma la Tap Creation è tornata sul grande schermo con una nuova parodia, rigorosamente in dialetto ferrarese: MaDeficènt.

Dopo la proiezione di ieri venerdì 23 settembre, oggi 24 settembre si replica con proiezione dalle ore 20 al Cinema Apollo, in via del Carbone 35 a Ferrara.

Un gradito ritorno accolto con gioia e stupore dai tanti fan delle parodie ferraresi che, dopo gli indimenticabili film de Il signor Tarzanelli e The Debit, sono pronti a tornare a ridere a crepapelle con la parodia di “Maleficent – Il segreto della bella addormentata”, che affronta un tema sempre esilarante… la lotta antica tra Ferrara e Rovigo.

MaDeficènt racconta l’inizio dell’eterna rivalità tra Ferrara e Rovigo, come è cominciato tutto. Ferrara, città del ferro, sfrutta tutte le risorse per sconfiggere le creature fatate di Rovigo che sono allergiche al ferro stesso.

Divertimento assicurato e per una buona causa: l’intero incasso delle serate verrà devoluto a favore della Fondazione Ado per sostenere le attività di assistenza e cure palliative garantite gratuitamente a pazienti con neoplasie in fase avanzata o con malattie croniche gravemente invalidanti, a domicilio, in ambulatorio e negli hospice.

Non è disponibile la prevendita: per partecipare alle proiezioni, basterà presentarsi direttamente al cinema Apollo.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com