Basket
25 Settembre 2022
Dopo Luca e Matteo arriva anche Daniele agli ordini di coach Tiziano Tarquini in C Silver

Tris di Ghirelli per la 4 Torri

di Redazione | 2 min

Leggi anche

La Benedetto al suo appuntamento con la Storia

La Benedetto si fa ancora più bella per il suo appuntamento con la Storia: nell’ambito del Mese Benedetto, infatti, la società biancorossa ha scelto la partita di sabato 30 marzo con Latina (palla a due alle 19) per celebrare le prime partite giocate dai “pionieri” del basket centese

La Vis Rosa chiude la regular season al terzo posto

Si è conclusa la regular season del campionato di Serie C femminile con una doppia vittoria per le ragazze della Vis Rosa che nel doppio turno infrasettimanale prima superano Trebbo al Palapalestre e poi si impongono in trasferta a Sasso Marconi

Classe 2005, playmaker di 190 centimetri: Daniele Ghirelli sarà il più giovane giocatore aggregato al gruppo di Serie C Silver della Despar 4 Torri. Raggiunge così i fratelli Luca e Matteo nella squadra agli ordini di Tiziano Tarquini.

Talento indiscutibile, il ragazzo si è già reso protagonista durante la passata stagione con l’Under 17, ha preso parte all’incredibile vittoria del titolo regionale dell’Under 19 Silver e ha già esordito in Serie C Silver; nonostante la giovane età, Ghirelli è pronto a mettersi in gioco e a dare il suo contributo ai compagni. “Sono il più giovane della squadra, quindi dovrò allenarmi dando sempre il massimo, e in squadra c’è una bella collaborazione, tutti si aiutano a vicenda: sono sicuro che questo farà crescere sia me sia tutta la squadra. Dall’anno scorso ho imparato un po’ di cose, sia dalla Serie C sia dall’Under 19, e in questa stagione metterò in pratica gli insegnamenti e daremo tutti il massimo”.

Intanto continua il percorso di preparazione alla nuova stagione in casa 4 Torri, che si sta concentrando sulla valorizzazione dei giovani del vivaio: l’ultimo under promosso in prima squadra è Pietro Badiale, guardia-ala classe 2004, che è stato un altro dei protagonisti della cavalcata dell’Under 19 Silver dello scorso anno. Con la stagione che ha disputato, Badiale si è guadagnato di diritto sul campo la promozione in C Silver, dove il ragazzo potrà dire la sua, come lui stesso ha dichiarato: “Mi sento davvero fortunato di avere la possibilità di poter giocare a un livello così importante. Vengo da una stagione vinta con l’Under 19, e da quest’ultima arrivo consapevole di poter fare la mia parte in squadra. Sono carico e fiducioso di poter fare un’altra stagione ottima come la scorsa”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com