Basket
25 Settembre 2022
Dopo Luca e Matteo arriva anche Daniele agli ordini di coach Tiziano Tarquini in C Silver

Tris di Ghirelli per la 4 Torri

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Gabe DeVoe confermato un altro anno alla Benedetto

La Benedetto XIV annuncia la conferma di Gabe DeVoe per la stagione sportiva 2025/26. L’atleta statunitense continuerà a vestire la maglia della Sella Cento, proseguendo un percorso iniziato nella seconda parte dello scorso campionato e culminato con la conquista della salvezza

Coach Benedetto prolunga l’accordo con Ferrara Basket

Poteva quasi sembrare scontato, visti gli eccezionali risultati sportivi ottenuti sul campo, ma nello sport, si sa, tutto può cambiare da un momento all’altro. Ecco perché la conferma di Giovanni Benedetto fino al 2027 con il Ferrara Basket 2018 è un risultato importantissimo, specchio dello splendido lavoro svolto negli ultimi due anni

Baskin. Le finali di Coppa Italia a Ferrara

Sarà Ferrara ad ospitare le finali di Coppa Italia di Baskin 2025, in programma per sabato 21 e domenica 22 giugno 2025 al Palasport Giuseppe Bondi Arena (piazzale Atleti Azzurri d'Italia, Ferrara), in collaborazione con EISI, Ente italiano sport inclusivi, e con il patrocinio del Comune di Ferrara, da sempre attento ai temi dell'inclusione sociale e della disabilità

Classe 2005, playmaker di 190 centimetri: Daniele Ghirelli sarà il più giovane giocatore aggregato al gruppo di Serie C Silver della Despar 4 Torri. Raggiunge così i fratelli Luca e Matteo nella squadra agli ordini di Tiziano Tarquini.

Talento indiscutibile, il ragazzo si è già reso protagonista durante la passata stagione con l’Under 17, ha preso parte all’incredibile vittoria del titolo regionale dell’Under 19 Silver e ha già esordito in Serie C Silver; nonostante la giovane età, Ghirelli è pronto a mettersi in gioco e a dare il suo contributo ai compagni. “Sono il più giovane della squadra, quindi dovrò allenarmi dando sempre il massimo, e in squadra c’è una bella collaborazione, tutti si aiutano a vicenda: sono sicuro che questo farà crescere sia me sia tutta la squadra. Dall’anno scorso ho imparato un po’ di cose, sia dalla Serie C sia dall’Under 19, e in questa stagione metterò in pratica gli insegnamenti e daremo tutti il massimo”.

Intanto continua il percorso di preparazione alla nuova stagione in casa 4 Torri, che si sta concentrando sulla valorizzazione dei giovani del vivaio: l’ultimo under promosso in prima squadra è Pietro Badiale, guardia-ala classe 2004, che è stato un altro dei protagonisti della cavalcata dell’Under 19 Silver dello scorso anno. Con la stagione che ha disputato, Badiale si è guadagnato di diritto sul campo la promozione in C Silver, dove il ragazzo potrà dire la sua, come lui stesso ha dichiarato: “Mi sento davvero fortunato di avere la possibilità di poter giocare a un livello così importante. Vengo da una stagione vinta con l’Under 19, e da quest’ultima arrivo consapevole di poter fare la mia parte in squadra. Sono carico e fiducioso di poter fare un’altra stagione ottima come la scorsa”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com