Copparo
24 Settembre 2022
Numerosi appuntamenti per grandi e piccini dalla mattina fino alla serata

Fiera di Copparo, il prgramma di oggi

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Scuole Gulinelli. Bassi: “Giunta inerte da anni”

“In qualsiasi altra amministrazione quello che é successo il 27 febbraio scorso avrebbe comportato le dimissioni di qualcuno, piuttosto che improbabili giustificazioni”. Lo afferma Enrico Bassi del Pd, candidato sindaco del centrosinistra a Copparo.

Canale Naviglio inquinato dagli scarichi fognari

"Un evidente fenomeno di inquinamento delle acque superficiali ai danni del canale Naviglio". Lo riferisce Marco Falciano, presidente dell'associazione di tutela ambientale Upe - Unione Pescatori Estensi, dopo aver ricevuto la segnalazione con relative foto della situazione nel canale di irrigazione (nel comune di Copparo) da un pescatore sportivo

Luigi Meneghello ai Corsi Coluccia

Ultimo appuntamento dell’area Letteratura ai Corsi di Cultura ‘Ugo Coluccia’: oggi giovedì 28 marzo alla Galleria Civica Alda Costa, alle 16.30, Filippo Cerantola terrà la lezione “Luigi Meneghello: uno scrittore che da gioia”

Bus della prevenzione Ant a Copparo

Nella mattinata di mercoledì 27 marzo ha fatto tappa a Copparo, dove rimarrà anche giovedì 28 marzo, l’ambulatorio mobile – bus della prevenzione della Fondazione Ant

Copparo. Il programma della Fiera di Copparo di sabato 24 settembre. Si incomincia dalla 8 con il Mercato Contino in piazza Libertà (vialetto lato ex cinema Astra); quindi alle 9.15, nell’area delle scuole elementari, l’appuntamento è con “Bimbi in bici”, a cura di Avis Copparo, con destinazione Pontino Tagliapietra, dove sono previste la merenda e il cantastorie; dalle 9.30 alle 11.30, allo stadio Decimo Preziosa, Copparo 2015 propone “Open day – Ti piace il calcio?”, per avvicinare i bambini al gioco del calcio.

Nel pomeriggio, dalle 14, in piazza Papa Giovanni XXIII, è prevista l’esposizione di trattori d’epoca con prove di aratura in campo, a cura dei Trattoristi Ferraresi d’Epoca; dalle 15 alle 18, al Tiro a Segno Nazionale di via Po 67 si potranno effettuare prove gratuite delle discipline olimpiche; alle 17, in via Roma, torna “Vespa in Fiera”, con esposizione e raduno; alle 17.30, in via XX Settembre, è in programma “Dress Your Wellness”, esibizioni a cura di Sportmania e Be&Balance byDivertimondo.

In serata alle 20, sul palco dell’area municipio, si terrà “Settembre in balera”, con esibizioni di ballo della scuola Easy Dance Team di Rovigo e servizio Bar Jolly; a seguire, alle 21.30, sul palco centrale, il concerto “Idols 2000”, le più belle canzoni dagli anni 2000 ai giorni nostri; alle 20.30, in via Garibaldi, i balli e gli intrattenimenti di “Calzoleria in musica moderna” e “10 Anni di Brì”, dj set, aperitivo e presentazione nuove collezioni, sempre alle 20.30, in via Cavour, intrattenimento musicale, alle 21, al Museo La Tratta, proiezione di “Finding Loren”, documentario sulla storia del pilota Loren Hintz, a cura di Archeologi dell’Aria e Storia in Grigio-Verde, sempre alle 21, in via Roma, “Do ciacar al bar”, sketch di intrattenimento teatrale.

Tutti i giorni in via Roma (ex sede vigili urbani) la mostra micologica a cura del Gruppo Micologico Copparo, nell’atrio comunale “Delta e fantasia”, mostra personale di Lorenzo Bruciaferri, aperta fino al 1° ottobre, alla Galleria Civica Alda Costa mostra fotografica del Fotoclub Il Torrione, nell’area Municipio (lato casa della salute) Ristorante Saperi e Sapori, stand gastronomico a cura di Avip, nei giardini di piazza Libertà, area food del volontariato, stand gastronomici a cura delle associazioni Antichi Sapori, Rioni Mota, Dezima, Furnas, Crusar, Corte Ducale, Proloco, Arci Tartufi. E ancora in piazza Libertà (vialetto lato scuole elementari) Associazioni in Fiera con Confagricoltura, CoopAgri, Croce Rossa Italiana, Ausl Ferrara, Mea Scoliosis, Ju Jitsu, Divertimondo, Comart, in via Roma, via Cavour e via Garibaldi Mercatini creativi e dell’ingegno, opere d’arte e altro, in via Roma Una fontana di libri a cura dell’associazione La Rosa Blu, in Biblioteca Comunale Anne Frank “Lestrade dell’Apartheid”, mostra fotografica, aperta fino al 30 settembre, in piazza del Popolo luna park e ambulanti.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com