Altri sport
23 Settembre 2022
Decisiva per il podio la gara sprint disputata a Bari

Il cussino Luca Lunghi vice campione italiano di paratriathlon

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Tennis. Cus Salvi mantiene la Serie C

Il Cus Ferrara tennis targato Salvi, vince 4-2 contro lo Sporting club di Carpi e conquista una meritatissima salvezza nel campionato a squadre di serie C senza passare dalla roulette dei playout

La festa per i sessant’anni dell’hockey Bondeno

La società di hockey Bondeno festeggia con grande gioia i suoi sessant'anni di storia. Un traguardo importante che porta con sé una valigia piena di ricordi indimenticabili ed emozioni coinvolgenti

Il cussino Luca Lunghi si è laureato a Bari vice campione italiano di paratriathlon al termine della prova conclusiva dell’Ips (Italian Paratriathlon Series) che ha visto gli atleti confrontarsi in 7 tappe in giro per la penisola con diverse modalità di gara.

Nel capoluogo pugliese – in concomitanza con una tappa di campionato europeo – si è disputato un triathlon sprint che però per condizioni marine avverse il giorno della gara, si è trasformato in un duathlon (corsa-bici-corsa). Su un lotto di 25 atleti Lunghi ha chiuso la gara al terzo posto di categoria, piazzamento che è valso il secondo gradino del podio nella classifica generale definitiva del campionato italiano.

Ovvia la gioia di Lunghi che a caldo ha commentato: “È importantissimo vivere sulla propria pelle le emozioni, le difficoltà che ci sono nel preparare e gareggiare in queste manifestazioni. Bisogna conoscere per poi lavorare e promuovere con cognizione di causa le attività legate a questo mondo”.

Prossimo impegno (e sarà una prima mondiale) domenica 2 ottobre sul lago d’Iseo in occasione di una Mix Relay Super sprint, una gara a squadre formate da tre atleti con diverse disabilità.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com