Altri sport
23 Settembre 2022
Domenica in pista a Parma per i campionati regionali

Atletica leggera: ripresa l’attività per il Cus Ferrara

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Tennis. Cus Salvi mantiene la Serie C

Il Cus Ferrara tennis targato Salvi, vince 4-2 contro lo Sporting club di Carpi e conquista una meritatissima salvezza nel campionato a squadre di serie C senza passare dalla roulette dei playout

La festa per i sessant’anni dell’hockey Bondeno

La società di hockey Bondeno festeggia con grande gioia i suoi sessant'anni di storia. Un traguardo importante che porta con sé una valigia piena di ricordi indimenticabili ed emozioni coinvolgenti

 
Con le prime gare disputate è di fatto ripresa l’attività della sezione atletica del Cus Ferrara. Gli atleti agonisti già da fine agosto hanno ricominciato i loro allenamenti Campo scuola di via Porta Catena con i tecnici di riferimento, suddivisi per gruppi di specialità: il gruppo corse con Enrico Montanari e Claudio Lorenzetto, il gruppo salti con Franco Parigi e Paola Roveroni, il gruppo lanci con Maurizio Stagni.
Per il settore giovanile, sempre attivo il reclutamento; i nuovi arrivati che intendono intraprendere l’atletica leggera possono seguire i corsi di avviamento suddivisi per età: i più grandicelli il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 17 alle 18.30, i più piccoli invece (i bambini della scuola primaria nati nel 2012/’13/’14) due volte alla settimana, il lunedì e il mercoledì dalle 17 alle 18. L’allenatrice di riferimento per questi gruppi di avviamento e di “primatletica” è Maria Colotti, mentre Maurizio Stagni è il referente tecnico a cui ci si può rivolgere per le informazioni. Le attività si svolgeranno sempre presso il campo scuola “G. Lenzi” di via Porta Catena.
I ragazzi che avevano già frequentato i corsi fino a giugno e che si sono cimentati nelle loro prime competizioni anche a livello regionale, sono ritornati ad allenarsi sotto la guida esperta di Monica Di Benedetto, coadiuvata dagli altri allenatori e stanno preparando le gare in programma in regione in questa seconda parte di stagione agonistica. Gli allenamenti di questo gruppo “Ragazzi” e “Cadetti” (anni 2008/2009/2010/2011) si svolgono nelle giornate del lunedì, mercoledì e venerdì dalle 17 alle 18.30.
Dopo la gara di Prove Multiple che si è appena svolta a Ferrara, sono in programma i Campionati Regionali Individuali a Parma il 25 settembre, mentre il 9 ottobre ci sarà il Trofeo Nazionale Ragazzi/e a Cesena, al quale parteciperà una rappresentativa provinciale selezionata dal comitato provinciale Fidal. Spingendosi oltre i principali appuntamenti saranno i Campionati Regionali di staffette il 16 ottobre a Bologna e il 23 ottobre il Trofeo Regionale delle Province a Modena. A questi impegni, si aggiungono poi altre manifestazioni aperte alle scuole secondarie: ritornerà la storica manifestazione “Il più veloce di Ferrara”, gara sui 60 m per i giovani delle scuole medie e 80 m per i ragazzi del biennio delle superiori, prevista al campo scuola sabato 15 ottobre, e “il più resistente di Ferrara”, gara di corsa campestre su 1000 m e 1500 m in programma il 5 novembre. A tali eventi sono invitati tutti i ragazzi delle scuole e i nuovi arrivati dei corsi di avviamento.
Per i giovanissimi, infine, sono previsti due incontri di Prove Multiple per la categoria Esordienti: una a Cento il 27 settembre, con m 50, salto in lungo e lancio del vortex, l’altra a Bondeno il 2 ottobre, con salto in lungo, lancio della palla medica e m 300.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com