Maurizio Ganzaroli artista, pittore, attore, maestro d’arte e fotografo, ora porterà come curatore e critico una grande mostra all’Alexander Museum di Pesaro.
La mostra vede due bravissime artiste polacche: Grazyna Fedre e Halina Benkovics Krajewska.
In apertura venerdì 30 settembre una bi-personale delle due artiste che presentano i loro ultimi lavori che hanno riscosso successo e apprezzamenti dal mondo dell’arte in diverse occasioni, per grandi mostre di Giorgio Grasso ad esempio, o con Vittorio Sgarbi o curate dallo stesso Ganzaroli.
Le due artiste dopo numerose mostre in tutta Italia e non solo, approdano all’Alexander Museum di Pesaro curato dal conte Alessandro Nani Pinoli, anch’esso artista pluripremiato.
Il museo Alexander viene curato da anni dal conte Nani che continuamente durante l’anno presenta mostre, libri ed eventi culturali di alto valore, dando spazio a tutti gli artisti.
Nella sua sempre grande disponibilità il conte mette a disposizione il suo Salone degli specchi, per le esposizioni d’arte e incontri culturali, al fine di diffondere l’arte e il pensiero del ‘buon esempio’, che vuol dire cominciare da noi stessi a dare un esempio, un suggerimento di vita corretto e rispettoso degli altri, affinchè si possa avere un mondo migliore. D’altra parte Ganzaroli, amico di vecchia data del conte e che ha esposto diverse volte presso il museo, da sempre cerca di valorizzare l’arte presentandola come l’unica ancora di salvezza dalle brutture del mondo.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com