Argenta
22 Settembre 2022
Oggi l'operazione degli artificieri dopo il ritrovamento recente tra Portomaggiore e Argenta di materiale esplosivo, pezzi da mortaio, granate, bombe e proiettilidella seconda guerra mondiale

Altri ordigni bellici da far brillare a Longastrino

di Redazione | 1 min

Leggi anche

“Seconda Pelle”: la mostra di Romanoleli inaugura ad Argenta

Un'esposizione rivelatrice e complessa. "Seconda Pelle" è la mostra personale dell'artista Romanoleli, curata da Mariano Cipollini, che verrà inaugurata sabato 27 aprile alle ore 17:30 al piano superiore del Mercato centro culturale arte contemporanea di Argenta

Longastrino. Nuova operazione di brillamento di ordigni bellici da parte dell’8°reggimento guastatori e artificieri della divisione “Folgore” di stanza a Verona.

Dopo l’intervento di lunedì scorso, i militari entreranno in azione oggi 22 settembre, alle 10, nelle campagne intorno a Longastrino, nella cava di un fondo di proprietà della cooperativa agricola e braccianti “Giulio Bellini” di Filo. Un’area questa adibita da anni a questo tipo di operazioni, sita in via Argine Circondariale II, all’intersezione con le vie Ripalunga e del Mezzano.

L’intervento prevede la distruzione di materiale esplosivo, pezzi da mortaio, granate, bombe, proiettili risalenti alla 2° guerra mondiale, che sono stati rinvenuti di recente nei dintorni di Portomaggiore e Argenta. Le abitazioni della zona, che rientrano nel raggio di 150 metri, saranno evacuate e i residenti allontanati. Sarà istituito il blocco della circolazione per auto, moto, cicli e pedoni. E il divieto di sosta e fermata nei paraggi. Garantita la presenza dei Vigili del Fuoco, Forze dell’ordine e sicurezza, sanitarie, di emergenza e protezione civile.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com