Tresignana
22 Settembre 2022
Venerdì 23 settembre al Teatro '900 sarà possibile conoscere i vari corsi a disposizione e i rispettivi docenti

Open Day alla Scuola di Musica Tresigallo

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Mauro Grotti dona ‘Percorsi metafisici’ a Tresignana

Passato e futuro di Tresigallo si incontrano nel dipinto ‘Percorsi metafisici’ dell’artista Mauro Grotti. Nella mattinata di martedì 19 marzo, nella sede municipale di Tresigallo, è stata consegnata l’opera, caratterizzata da un forte significato simbolico

Tutto pronto per la Formignana-Tresigallo Running

Il territorio di Tresignana si appresta a vivere un week-end all’insegna dello sport, con l’undicesima edizione della Formignana-Tresigallo Running, 9° Memorial Carmine Galli e 2° Memorial Mary Bolognesi

Tresigallo. L’associazione “Arianna Alberighi” Scuola di Musica di Tresigallo è pronta per riprendere a pieno le proprie attività e darà il via a questo nuovo anno scolastico proprio venerdì 23 settembre alle ore 18 presso il Teatro ‘900 di Tresigallo dove si terrà il consueto “Open Day”.

In occasione di tale evento sarà possibile visitare la scuola, conoscere i vari corsi a disposizione e i rispettivi docenti, potendo fin da subito concordare orari e giornate di lezione.

L’offerta formativa soddisfa la volontà degli allievi di partecipare a corsi a indirizzo bandistico (Flauto Traverso, Clarinetto, Saxofono, Tromba ed ottoni, Basso Tuba) e non bandistico (Canto, Chitarra, Basso Elettrico e Batteria), è attivo un laboratorio per i bambini dai tre ai cinque anni, un corso di propedeutica musicale per i bambini dai sei anni in poi, musicoterapia e la classe di musica d’insieme.

Come per gli anni precedenti, anche quest’anno la scuola di musica permetterà di usufruire del comodato d’uso gratuito degli strumenti per ben due anni e per i nuovi iscritti ai corsi di tromba, trombone e basso tuba l’intero anno scolastico è completamente gratuito.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com