Salute
21 Settembre 2022

Niente alcol in gravidanza, rischio Fasd per il nascituro

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Zero alcol in gravidanza. E’ lo slogan con cui ogni anno, il 9 settembre, le autorità sanitarie mondiali intendono sensibilizzare l’opinione pubblica rispetto ad una sindrome che colpisce il feto se la mamma fa uso di alcol durante la gravidanza. Una sindrome che può creare diversi disturbi al futuro nascituro e che si chiama “Sindrome dello spettro alcolico” o Fasd (dall’inglese Fetal alcohol spectrum disorders). Ne parlano gli esperti dell’Azienda Usl di Ferrara a Salute Focus Ferrara

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com