Altri sport
21 Settembre 2022
L'atleta resterà fino al 22 settembre al Centro Tecnico di Lione, sotto la guida attenta del tecnico francese Pierre Coponat

Ginnastica artistica, stage francese per Steven Matteo della Pgf

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Tennis. Cus Salvi mantiene la Serie C

Il Cus Ferrara tennis targato Salvi, vince 4-2 contro lo Sporting club di Carpi e conquista una meritatissima salvezza nel campionato a squadre di serie C senza passare dalla roulette dei playout

La festa per i sessant’anni dell’hockey Bondeno

La società di hockey Bondeno festeggia con grande gioia i suoi sessant'anni di storia. Un traguardo importante che porta con sé una valigia piena di ricordi indimenticabili ed emozioni coinvolgenti

Sono giorni di grande prestigio internazionale per il giovanissimo Steven Matteo, campione in erba di ginnastica artistica della Palestra Ginnastica Ferrara Asd, che da domenica è impegnato in un importantissimo stage in terra francese, assieme ad altri giovani talenti selezionati dalla Federazione Ginnastica d’Italia – Comitato Regionale Emilia-Romagna e guidati dal direttore tecnico regionale Claudio Pasquali.

Steven Matteo, campione italiano Gold 2021 Junior 3, è approdato quest’anno nella massima categoria e cercherà nei prossimi mesi quel salto di qualità che gli consentirà di entrare nel novero dei migliori ginnasti italiani, dopo aver guidato la carica della Palestra Ginnastica Ferrara nel campionato a squadre, portando alla storica promozione in A1 del 2021 e all’ancor più incredibile sesto posto di quest’anno, alla prima esperienza nella massima serie.

Per questo motivo questo stage internazionale, che si svolge dal 18 al 22 settembre al Centro Tecnico di Lione, sotto la guida attenta del tecnico francese Pierre Coponat, direttore del centro di addestramento e tecnico della federazione francese, risulta particolarmente importante nell’evoluzione e nella formazione dell’atleta.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com