Dom 18 Set 2022 - 53 visite
Stampa

Basket C Silver, che colpo: Matteo Ghirelli rinnova con la Despar

"Ci sono entusiasmo e voglia di fare bene"

La Despar 4 Torri ha trovato ufficialmente l’accordo con Matteo Ghirelli per continuare insieme un altro anno.

Si tratta di un vero colpo di mercato per i granata, che sono riusciti a trattenere un giocatore che nella scorsa stagione ha fatto benissimo fin dalla sua prima partita con la maglia 4 Torri, il 6 marzo a Granarolo, chiudendo ai vertici della classifica dei migliori realizzatori con 21,5 punti a partita nei play-off – con prestazioni da incorniciare, come i 32 contro la Virtus Medicina e i 29 messi a segno la settimana successiva sul difficile parquet di Castel Guelfo. Giocatore dotato di eccellente tecnica, Ghirelli è capace di costruirsi ottimi tiri dal palleggio, soprattutto dall’arco dei tre punti, riuscendo a trovare il canestro da qualsiasi posizione del campo, anche da distanze proibitive.

Le sue qualità realizzative lo pongono di diritto nel ruolo di trascinatore della squadra; ma non solo, perché il ragazzo classe 1996 è di fatto il più “anziano” della compagine giovanissima allestita dallo staff granata: un motivo in più per trasmettere esperienza e carisma ai giocatori più giovani. Con la chiusura dell’accordo, Matteo raggiunge così i fratelli Luca e Daniele, già aggregati al gruppo di Serie C Silver agli ordini di coach Tarquini.

«La mia scelta di continuare con la 4 Torri è dovuta anche al fatto che l’anno scorso a livello societario mi sono trovato bene, lo staff mi ha fatto sentire subito a mio agio, nonostante fossi arrivato a stagione in corso», ha dichiarato Matteo Ghirelli. «Quest’anno, con questo nuovo progetto di crescita dei giovani, spero di portare un po’ d’esperienza, e di aiutare i miei compagni a crescere a livello tecnico e umano. L’obiettivo è quello di divertirci e non sentirci inferiori a nessuno, nel gruppo ci sono l’entusiasmo e la voglia di fare bene».

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 17 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.


OPPURE
se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico)
puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit

IBAN: IT06D0538713004000000035119
(Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com
Stampa