Bondi Vis 2008, l’U17 Eccellenza vince con la Effe e continua la sua corsa
I resoconti delle partite U17 e U15 Eccellenza della Bondi Vis 2008 Ferrara
I resoconti delle partite U17 e U15 Eccellenza della Bondi Vis 2008 Ferrara
Esordio casalingo da applausi per la Divisione Regionale 3 di coach Campi. Nel giovedì sera del Palapalestre, la Bondi non fa sconti ai Galliera Lovers, e porta a casa la seconda vittoria in altrettante gare
Si deve attendere la seconda giornata di campionato per il primo successo della Despar 4 Torri in Divisione Regionale 3. I granata di coach Aurelio d’Angelo passano al Pala Aeffe contro Molinella
Un lungo e amaro sfogo di coach Giovanni Benedetto al termine della seconda sconfitta consecutiva per un solo punto per l’Adamant, che dopo la beffa di Fabriano si è arresa alla Bondi Arena anche alla Power Basket Nocera
Mette fine al digiuno di vittorie durato cinque turni la Despar 4 Torri di coach Dalpozzo. Sabato sera i granata al Pala Aeffe non hanno fallito una gara da vincere a tutti i costi contro una diretta concorrente per la salvezza
La Despar 4 Torri ha trovato ufficialmente l’accordo con Matteo Ghirelli per continuare insieme un altro anno.
Si tratta di un vero colpo di mercato per i granata, che sono riusciti a trattenere un giocatore che nella scorsa stagione ha fatto benissimo fin dalla sua prima partita con la maglia 4 Torri, il 6 marzo a Granarolo, chiudendo ai vertici della classifica dei migliori realizzatori con 21,5 punti a partita nei play-off – con prestazioni da incorniciare, come i 32 contro la Virtus Medicina e i 29 messi a segno la settimana successiva sul difficile parquet di Castel Guelfo. Giocatore dotato di eccellente tecnica, Ghirelli è capace di costruirsi ottimi tiri dal palleggio, soprattutto dall’arco dei tre punti, riuscendo a trovare il canestro da qualsiasi posizione del campo, anche da distanze proibitive.
Le sue qualità realizzative lo pongono di diritto nel ruolo di trascinatore della squadra; ma non solo, perché il ragazzo classe 1996 è di fatto il più “anziano” della compagine giovanissima allestita dallo staff granata: un motivo in più per trasmettere esperienza e carisma ai giocatori più giovani. Con la chiusura dell’accordo, Matteo raggiunge così i fratelli Luca e Daniele, già aggregati al gruppo di Serie C Silver agli ordini di coach Tarquini.
«La mia scelta di continuare con la 4 Torri è dovuta anche al fatto che l’anno scorso a livello societario mi sono trovato bene, lo staff mi ha fatto sentire subito a mio agio, nonostante fossi arrivato a stagione in corso», ha dichiarato Matteo Ghirelli. «Quest’anno, con questo nuovo progetto di crescita dei giovani, spero di portare un po’ d’esperienza, e di aiutare i miei compagni a crescere a livello tecnico e umano. L’obiettivo è quello di divertirci e non sentirci inferiori a nessuno, nel gruppo ci sono l’entusiasmo e la voglia di fare bene».
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com