Nella giornata di oggi, sabato 17 settembre, Campagna Amica Ferrara torna con l’appuntamento al Mercato Coperto dei produttori agricoli, che dopo il periodo estivo si arricchisce di nuovi prodotti e graditi ritorni.
Dalle 8.30 alle 13.30, tutte le produzioni di stagione del nostro territorio, dal campo alla tavola: frutta, verdura (ci sono già le zucche!!), pasta secca e fresca, panificati, conserve, miele, legumi, zucchero, uova, carne, salumi e insaccati della tradizione ferrarese, pesce e molluschi, affettati, formaggi, e per questo sabato, anche il Parmigiano Reggiano di Soc. Agr. Nonno Contadino. Riapre anche il banco dell’azienda dei fratelli Migliari con i salumi tipici ferraresi.
Riprende anche l’appuntamento del sabato mattina con l’agriaperitivo a km zero, con la possibilità di comporre il proprio piatto dai banchi dei produttori e degustarlo nei tavolini del mercato.
Alle 11 inaugurazione del punto di primo soccorso self-service per biciclette, dove trovare nei giorni ed orari di apertura, tutta l’attrezzatura necessaria alle prime riparazione di emergenza della propria bicicletta, anche semplicemente per gonfiare le ruote, in collaborazione con Fiab e proprio in occasione della settimana europea della mobilità sostenibile.
Ai tesserati Fiab, oltre che il consueto sconto previsto dalla convenzione con Campagna Amica Ferrara, questo sabato in coincidenza con l’iniziativa dell’sos bici, un bicchiere di vino in omaggio per l’agriaperitivo.
Il mercato di via Montebello 43 (ex chiesa di San Matteo) è aperto il martedì, giovedì e sabato mattina, dalle 8.30 alle 13.30.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com