Politica
17 Settembre 2022
È la richiesta, a Draghi, della candidata all'uninominale alla Camera, che rimarca come anche a Ferrara, con il Csv, il terzo settore svolga un ruolo sociale imprescindibile

Boldrini (Pd): “Inserire Dl Ter Aiuti per il Terzo Settore”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Alla Festa dell’Unità arriva Stefano Bonaccini

Martedì 16 settembre alle ore 21, presso il Baluardo di Santa Maria della Fortezza, si terrà l’incontro pubblico "Dall'Emilia-Romagna all'Europa: le nuove sfide per il futuro", promosso dall'Unione Comunale del Partito Democratico di Ferrara

Mastacchi (Rete civica): “Sostenere gli allevatori di vongole colpiti dalla moria”

La crisi delle vongole nel Ferrarese è una questione complessa, risultato dell’intrecciarsi di emergenze climatiche, problemi ambientali cronici e minacce biologiche. Di fronte a questa tempesta perfetta di fattori negativi, il consigliere regionale Marco Mastacchi (Rete Civica) è intervenuto con un’interrogazione alla Giunta per chiedere conto e sollecitare interventi di supporto

Paola Boldrini

“Chiediamo al Governo di accogliere con il decreto Aiuti ter in approvazione martedì l’accorato appello del Terzo settore, piegato dal caro bollette. Parliamo di un mondo, quello del volontariato, sempre pronto ad attivarsi in caso di emergenza, come anche a Ferrara è avvenuto durante il Covid, con l’aiuto alla popolazione ucraina, con l’emergere di nuove povertà. È un mondo che chiede pochissimo e dà moltissimo grazie alla propria capacità progettuale, che collabora con le istituzioni ed è il primo che risponde subito ai bisogni della cittadinanza garantendo la prossimità”.

È la richiesta, a Draghi, della senatrice uscente e candidata all’uninominale alla Camera, Paola Boldrini, che rimarca come anche a Ferrara, con il Csv, il terzo settore svolga un ruolo sociale imprescindibile.

“Senza dimenticare – puntualizza Boldrini – le Rsa, fondamentali per il supporto alla non autosufficienza e alle famiglie”. Secondo Boldrini, si tratta di un provvedimento “da adottare con urgenza in questo frangente di fine legislatura. Il tema delle fragilità – la chiosa – non può essere rimandato al prossimo Governo”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com