Altri sport
16 Settembre 2022
Andrea Cogo e Mattia Occhiali, capitanati dal maestro Ferdinando De Luca in campo a Pistoia

Tennis: il Cus Ferrara Under 14 alle finali nazionali

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Hc Bondeno, focus giovanili: in campo Under 20 e Under 14

Un altro weekend ricco di hockey giovanile, quello appena concluso. L’Hockey Club Bondeno è scesa in campo nella giornata di domenica con la Under20, impegnata sul campo di casa con l’HC Villafranca e con la Under14, che a Riva del Garda ha affrontato in un doppio...

Va in scena il Festival della Pallamano

Il positivo campionato dell'Ariosto è terminato da appena una settimana, e già la società ferrarese è attiva per il futuro. In questa ottica va in scena oggi il "Festival della Pallamano"

Andrea Cogo e Mattia Occhiali con il maestro Ferdinando De Luca

Grande attesa per la formazione under 14 maschile del Cus Ferrara-Salvi, impegnata a Pistoia nella fase di Macroarea nazionale del campionato italiano di categoria.

Andrea Cogo e Mattia Occhiali, capitanati dal maestro Ferdinando De Luca, saranno i protagonisti di questo delicato appuntamento, conquistato dopo un lungo percorso iniziato ad aprile, terminato con la vittoria nello spareggio per l’accesso ai nazionali contro lo Sporting club Sassuolo. Questa qualificazione è la quinta per il Cus Ferrara in sette anni; assolutamente un record per il movimento tennistico ferrarese.

Emilia Romagna, Marche, Toscana e Umbria le regioni coinvolte nella macroarea centro nord, con otto formazioni a darsi battaglia nel fine settimana del 17/18 settembre. Il Cus-Salvi sarà opposto, con un sorteggio non fortunatissimo, ai padroni di casa del Circolo tennis Pistoia.

I ragazzi ferraresi, entrambi nati nel 2009 ed al primo anno di categoria, freschi di promozione di classifica con Andrea passato 3.3 e Mattia 3.4, giocheranno contro i temibili toscani del 2008 Samuele Righetti e Pavel Paita, classificati rispettivamente 3.2 e 3.3. La squadra vincitrice di questa partita dovrà vedersela con il club che uscirà dal confronto tra il Circolo tennis Giotto di Arezzo ed il Tennis club Camerata di Ancona.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com