Mer 14 Set 2022 - 371 visite
Stampa

Aperta la nuova caserma dei carabinieri di Terre del Reno

La nuova sede territoriale dell'Arma costruita dopo la dichiarazione d'inagibilità di quella di Sant'Agostino a causa del sisma 2012

Terre del Reno. È stata inaugurata martedì 13 settembre, con l’apertura al pubblico, la nuova caserma dei carabinieri di Terre del Reno, uno stabile costruito dopo la dichiarazione di inagibilità della sede di Sant’Agostino, a causa del sisma del 2012.

Alla cerimonia hanno partecipato il sindaco Roberto Lodi, l’assessore Gianfranco Guizzardi, il maggiore Roberto Petroli, comandante della Compagnia Carabinieri di Cento e il maresciallo capo Rocco Rago, comandante della nuova caserma, che si trova in una via intitolata simbolicamente via 13 luglio 1814, data di fondazione dell’Arma.

I lavori di costruzione dello stabile erano partiti nel maggio 2018 e si sono conclusi qualche anno più tardi. Nel settembre di quest’anno, terminate le incombenze burocratiche, è iniziato il trasloco degli uffici.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 17 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.


OPPURE
se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico)
puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit

IBAN: IT06D0538713004000000035119
(Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com
Stampa