Grattacielo. Occhi puntanti sul Comune: lenzuola alle finestre contro l’oblio
Gli occhi del Grattacielo puntati sul Comune di Ferrara. Da sabato fuori dalle Torri hanno iniziato a comparire alcune lenzuola bianche con sopra disegnati degli occhi
Gli occhi del Grattacielo puntati sul Comune di Ferrara. Da sabato fuori dalle Torri hanno iniziato a comparire alcune lenzuola bianche con sopra disegnati degli occhi
Vigili del fuoco al lavoro a Sant'Agostino dove, nel pomeriggio di domenica 8 febbraio, un incendio ha interessato un'abitazione privata
L'assessora Cristina Coletti parla di "un pronunciamento che esula dalla realtà dei fatti e ignora completamente il contesto sociale in cui vivono i cittadini"
Un’email dell’amministrazione del Grattacielo chiederebbe ai condomini un versamento straordinario di mille euro per coprire "spese straordinarie, impreviste ed improrogabili". Per i proprietari, già colpiti dal crollo del valore degli immobili, sarebbe l’ennesima beffa
"La nostra presenza qui questa mattina - fanno sapere i volontari di Cittadini del Mondo - è per sfatare il mito esposto da Coletti secondo cui sono state proposte soluzioni che però non ci sono"
Terre del Reno. È stata inaugurata martedì 13 settembre, con l’apertura al pubblico, la nuova caserma dei carabinieri di Terre del Reno, uno stabile costruito dopo la dichiarazione di inagibilità della sede di Sant’Agostino, a causa del sisma del 2012.
Alla cerimonia hanno partecipato il sindaco Roberto Lodi, l’assessore Gianfranco Guizzardi, il maggiore Roberto Petroli, comandante della Compagnia Carabinieri di Cento e il maresciallo capo Rocco Rago, comandante della nuova caserma, che si trova in una via intitolata simbolicamente via 13 luglio 1814, data di fondazione dell’Arma.
I lavori di costruzione dello stabile erano partiti nel maggio 2018 e si sono conclusi qualche anno più tardi. Nel settembre di quest’anno, terminate le incombenze burocratiche, è iniziato il trasloco degli uffici.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com