Lettere al Direttore
13 Settembre 2022

Pavimentazione pericolosa in centro a Lido di Volano

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Ciclisti pericolosi

Ferrara non è soltanto la città delle biciclette ma anche la città dei ciclisti pericolosi, che si guardano bene dall' accendere i fanali di sera e di notte, viaggiano in doppia fila, girano contromano o sui marciapiedi, pedalano in vie affollate a velocità...

Balboni a Comacchio parla del Dl sicurezza

Venerdì 9 maggio alle 20,30  il senatore Alberto Balboni sarà a Comacchio, presso il dehor del bar Ragno (via Cavour 1) per illustrare i contenuti del decreto Sicurezza che è all'esame del parlamento per la conversione

Fermiamo l’invio di armi a Israele

Non c’è più tempo per l’ambiguità: chiediamo agli eurodeputati italiani di pronunciarsi chiaramente contro la complicità armata con uno Stato che viola il diritto internazionale. Di fronte all’orrore che si sta consumando a Gaza, l’Europa e i suoi rappresentanti...

Spett.le Redazione di Estense.com,

con la presente siamo a portare alla vostra attenzione un problema presente da anni nella piazzetta di Via dei Daini a Lido di Volano, del quale sono già al corrente i preposti uffici comunali di Comacchio.

Stiamo parlando della pavimentazione sconnessa della scenografica quanto pericolosa piazza che si rifà alla fonte ed alla foce del Po, che in concomitanza degli alberi presenta lastre sollevate di diversi centimetri, che quotidianamente mietono malcapitate vittime, che spesso riportano serie ferite agli arti ed al volto.

Senza contare il rigagnolo centrale che la taglia longitudinalmente impedendo un’agevole fruizione delle attività commerciali ai disabili.

Questa nostra lettera di residenti ed amanti di Lido di Volano vuole porre l’attenzione su uno dei tanti problemi della Cenerentola naturistica del litorale comacchiese, dato che alle promesse di sistemarla viene dato spesso poco seguito.

Grati dell’attenzione, salutiamo cordialmente.
Elisa Contato 
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com