Portomaggiore
7 Settembre 2022
Appuntamento sabato 17 settembre dalle 10 alle 14 col primo trofeo sulle sponde del Canale Diversivo

A pesca di metalli col magnet fishing

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Badolato: “Intimare interventi di sfalcio”

Roberto Badolato, capogruppo della lista di opposizione Uniti per Portomaggiore, interpella il sindaco al fine di "intimare i necessari interventi di sfalcio" verso le ditte responsabili per "ripristinare la dovuta sicurezza per i cittadini evitando il possibile ripetersi di luttuosi incidenti"

Erba alta e rischio incidenti: l’opposizione incalza il Comune

Con l’arrivo della stagione estiva, crescono le erbacce e con esse le polemiche. Il capogruppo di Uniti per Portomaggiore, Roberto Badolato, ha presentato un’interrogazione al presidente del Consiglio comunale per denunciare la situazione di degrado in diverse aree del territorio portuense

Conclusa la seconda estemporanea dedicata a Francesco Pasini

Si é conclusa domenica 11 maggio in occasione della festa dell'Agricoltura e del volontariato di Portomaggiore, la seconda estemporanea di pittura dedicata a Francesco Pasini che per oltre 40 anni ha portato a nome di Arstudio, l'arte e cultura in tutto il mondo

“Tarocchi: Storia e Magia”. Lo storico Vitali a Portomaggiore

Giovedì 15 maggio alle ore 21 nella Sala Consiliare del Comune di Portomaggiore si terrà la terza serata divulgativa organizzata dall'associazione #Oltre. Relatore della serata "Tarocchi: Storia e Magia - Dal 400 all'età dei lumi" sarà Andrea Vitali

Portomaggiore. Sabato 17 settembre prossimo si svolgerà a Portomaggiore, in occasione dell’Antica Fiera, il 1° trofeo di magnet fishing in Italia, in programma dalle 10 alle 14, sulle sponde del Canale Diversivo.

Il magnet fishing è un hobby in forte espansione e già molto praticato nel nord Europa e negli Stati Uniti e consiste nella pesca tramite un magnete legato ad una fune, di rottami e oggetti ferrosi sul fondo di canali, fiumi e laghi.

Il magnet fishing unisce lo spirito ambientalista con il divertimento di recuperare oggetti abbandonati o dispersi, per poi smaltirli correttamente.

La forza del magnete consente di recuperare oggetti anche molto grandi come biciclette, motorini, e altri oggetti talvolta bizzarri.

L’evento vuole dare spazio ai praticanti di questo hobby, nella speranza che diventino sempre di più, e puntare i riflettori sulla necessità di una maggiore attenzione verso l’ambiente attraverso comportamenti virtuosi ed altruisti.

Agli organizzatori sono giunte alcune iscrizioni anche da fuori Regione, dalla provincia di Venezia e dalla Toscana, per esempio. L’obiettivo dell’amministrazione comunale, infatti, era anche quello di creare un’occasione a persone di altri territori di far conoscere Portomaggiore durante l’evento paesano più importante dell’anno.

In palio per i primi tre classificati che raccoglieranno il maggior quantitativo di materiali ferrosi, oltre alle targhe, anche tre buoni premio da spendere presso le attività commerciali del paese.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com