Comacchio
6 Settembre 2022
Tanti interventi dei carabinieri per persone ubriache: tra i denunciati anche un 28enne alla giuda di una Porsche rubata e guidata a tutta velocità con tanto di urti contro le auto parcheggiate

Domenica ad alto tasso alcolico ai Lidi

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Biometano Villanova. I cittadini insistono per un sopralluogo alla centrale

"A che punto è il cantiere per la centrale biometano?". È la domanda che Sandra Travagli - portavoce del gruppo informale di cittadini contrari alla costruzione dell'impianto - pone all'amministrazione comunale, e nello specifico al vicesindaco Alessandro Balboni, perché "nessuno sa cosa sta succedendo"

Lotta al caporalato. Bernardi: “Fondamentale per la nostra amministrazione”

Dopo l'arresto del "caporale" arrivano i complimenti alla Compagnia Carabinieri di Portomaggiore del sindaco di Portomaggiore Dario Bernardi "per l'importante operazione contro il caporalato che leggiamo oggi sulla stampa". Avs e Possibile di Ferrara ricordano "che se lavoratori e caporale risultano di origini pakistane, le aziende che li impiegavano sono italianissime, ferraresi per essere precisi"

Scoperti e denunciati gli autori di una truffa da 500 euro ai danni di un 50enne

Nei giorni scorsi i Carabinieri di Jolanda di Savoia, al termine di un'approfondita attività investigativa, hanno identificato e denunciato gli autori di una truffa realizzata attraverso il noto stratagemma della "ricarica allo sportello bancomat". Vittima dell’inganno un uomo di 50 anni residente nel copparese

Comacchio. È stata una domenica piena di interventi dei carabinieri a causa di persone che avevano alzato troppo il gomito, alcune mettendosi anche alla guida, quella del 4 settembre ai Lidi.

L’episodio più rilevante è avvenuto alla sera, quando diverse persone hanno segnalato ai militari una Porsche Cayenne che si aggirava a tutta velocità per le strade tra Lido di Spina e Lido delle Nazioni, urtando alcune auto in sosta e non fermandosi per la constatazione amichevole. Immediata l’attivazione delle pattuglie del Norm, aiutate anche dai cittadini che avevano preso nota del numero di targa dell’auto, permettendo ai carabinieri di rilevare subito che si trattava di un veicolo appena rubato a un 63enne di Ferrara che si trovava al Lido di Spina. Poco dopo le pattuglie hanno intercettato e fermato la Porsche con alla guida un 28enne moldavo e nel sedile del passeggero un 32enne milanese, entrambi già conosciuti dalle forze dell’ordine. I due sono stati denunciati a piede libero per la ricettazione dell’auto, mentre il solo 28enne è stato denunciato anche per giuda in stato ebbrezza, avendo un tasso alcolemico pari a 1,8 g/l. La Porsche è stata restituita al legittimo proprietario che ha fornito anche i dati assicurativi per gli altri veicoli danneggiati.

Altri controlli hanno riguardato un 32enne rodigino, fermato all’una e dieci del mattino in via Leopardi a Lido Estensi mentre era alla guida nonostante un tasso alcolico di 1,03 g/l, pari al doppio del limite consentito

Ancora, in via Raffaello e Lido di Spina, i carabinieri sono intervenuti verso le tre le mattino per un sinistro stradale, causato da un uomo alla guida di una Volkswagen Golf risultato decisamente ubriaco: l’alcol-test ha fatto segnare 1,94. Il veicolo del giovane è stato sottoposto al sequestro finalizzato alla confisca,
avendo superato il tasso di 1,5.

Infine, alle cinque del mattino, al 118 è arrivata la richiesta di assistenza sanitaria per una persona stesa a terra, sempre in via Raffaello a Lido di Spina. Sul posto si sono recati anche i carabinieri, appurando che la persona da assistere era un 23enne centese che, in evidente stato di ubriachezza, era caduto da solo, procurandosi delle lesioni al capo. Il giovane è stato portato all’ospedale del Delta per le cure del caso e anche sanzionato amministrativamente per ubriachezza molesta.

 

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com