Bondeno
1 Settembre 2022
Venerdì sera lo spettacolo del comico che inaugura la seconda edizione del festival. Oggi al via la Sagra dell'Anatra di Stellata

La comicità “Scorre” a Bondeno con Giacobazzi

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Bondeno. Classi prime confermate in tutti i plessi scolastici

Le classi prime si formeranno e saranno confermate in tutti i plessi del territorio per l’anno scolastico 2025-2026, in partenza dalla metà di settembre: questo quanto emerso dai dati ufficiali forniti dall’Istituto Comprensivo "Bonati" e dall'Istituto Superiore "Carducci"

Il sindaco Saletti all’open day della Bregoli Group

Da oltre 45 anni al servizio delle imprese del territorio, leader nel settore dei carrelli elevatori e delle macchine movimento terra: è la Bregoli Group di Bondeno, cui il sindaco Simone Saletti ha fatto visita in occasione della giornata di "porte aperte" organizzata dall'impresa

Bondeno. Venerdì 2 settembre prende il via la seconda edizione di Scorre – il Festival. Saranno una dozzina gli eventi in programma nel fine settimana, di cui tre durante la prima giornata. I bambini apriranno il festival, con “Un coccodrillo speciale”, la lettura di fiabe legate al tema dell’acqua.

Alle ore 10 presso la Biblioteca Comunale “Meletti”, quindi, i più piccoli potranno viaggiare con la fantasia all’interno di mondi incantati. L’appuntamento è gratuito previa prenotazione al numero 342 198 4674.

A seguire, alle ore 18 presso la sala interna della Rocca Possente di Stellata, andrà in scena “Cronache dal mondo e scritture di viaggio”, il primo dei due convegni dedicati allo scrittore di origini bondenesi Gianni Celati. L’omaggio all’artista è curato da Daniele Benati e da Ivan Levrini, che durante il pomeriggio dialogheranno con Jean Talon, Cecilia Monina ed Ermanno Cavazzoni. L’ingresso è gratuito.

La giornata di venerdì si chiuderà quindi con il primo, grande appuntamento in Piazza Garibaldi: lo spettacolo comico di Giuseppe Giacobazzi, che a partire dalle ore 21.00 farà ridere millecinquecento persone. L’attore romagnolo sarà accompagnato sul palco da Duilio Pizzocchi, Awed e I Masa. L’evento ha fatto segnare il “tutto esaurito”, di conseguenza non vi sono più posti disponibili in platea.

Oggi, invece, giovedì 1° settembre, prende il via la 562esima edizione della Sagra dell’Anatra di Stellata, realizzata dall’associazione Arc Stellata ‘97. L’evento proseguirà tutte le sere fino al 4 settembre, poi dall’8 all’11 e infine dal 15 al 18. Come sempre, nel menù, tanto spazio ai piatti con protagonista il volatile, fra cui la celeberrima Anatra alla Rocca. Come da consuetudine, la sagra è realizzata in collaborazione con l’associazione Amici dei Vigili del Fuoco Volontari di Bondeno, quest’anno reduci da giorni di lavoro e servizi per contrastare l’emergenza maltempo.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com