di Nicolò Govoni
Inaugurazione in grande stile per il nuovo Spal Store di via Mazzini 28 martedì sera. La musica e il piccolo spettacolo di apertura dell’artista, giocoliere e acrobata El Kote, ospite d’onore direttamente dal concomitante Buskers Festival – due eventi in collaborazione reciproca, con il supporto della presidente Rebecca Bottoni – hanno attirato non solo i tifosi spallini ma anche la curiosità dei passanti di un’affollata via Mazzini.
“Devo ringraziare chi ha lavorato a questa perla – ha dichiarato il direttore generale Andrea Gazzoli – il nostro staff e le aziende. Grazie anche all’Ascom, che ci ha accompagnato in questo percorso, che speriamo sia di buon auspicio per il commercio della città, in una strada meravigliosa”. Presente all’inaugurazione anche l’assessore allo Sport Andrea Maggi: “Una festa della Spal e di tutta la città, come dimostra la gente presente. Siamo nel cuore di Ferrara e la Spal è nel cuore della città e delle persone: lo store in una delle vie più commerciali di Ferrara è un modo per veicolare un tipo di comunicazione importante per la società. Oggi si inaugura anche il Buskers Festival, un’altra bandiera di Ferrara, insieme a tante altre cose che la città sta facendo e farà. Credo che sia un buon augurio per la stagione appena iniziata: quindi benvenuto a questo nuovo store della Spal, da parte mia e di tutta l’amministrazione comunale. Grazie alle persone qui presenti e grazie alla Spal”.
Entusiasta anche il presidente Joe Tacopina: “Grazie per essere qui, è una serata importante per la famiglia Spal: un negozio in centro in una città incredibile e spettacolare, sono molto orgoglioso di far parte della comunità di Ferrara. Grazie a tutti. Spendete dentro tanti soldi per comprare un altro calciatore”, ironizza il presidente. “Grazie di cuore. Ferrara, ti amo”.
Con queste parole Tacopina ha tagliato ufficialmente il nastro, lasciando spazio all’ingresso nel nuovo, ampio negozio, letteralmente invaso dai tifosi biancazzurri, che hanno potuto scattare foto con il presidente e i giocatori La Mantia, Moncini, Dickmann, Rabbi, Proia e Meccariello. Proprio Moncini è intervenuto ai microfoni dei giornalisti: “Giornata bella per la società e tifosi, mi fa piacere vedere tutta questa gente: è un bel progetto quello del presidente. Vedere la gente che ci chiede foto e ci parla stimola molto noi giocatori per la partita del sabato. Dopo le prime due gare stiamo lavorando sodo, siamo ancora ad agosto, ma il gruppo è sano, e penso ci siano tutti i presupposti per fare bene: siamo pronti per la prossima, difficile partita. Ad Ascoli ci siamo sciolti, abbiamo ancora ampi margini di miglioramento, dobbiamo solo lavorare a testa bassa e i risultati arriveranno”. L’attaccante ha speso anche parole sul compagno di reparto Lamantia e sulla finestra di mercato ancora aperta: “Andrea è un grande giocatore, ci vuole un po’ di tempo, ma qualsiasi rotazione, anche con Rabbi, Finotto, Rauti, farà bene. Siamo abituati al mercato lungo, fa parte del nostro lavoro, il calcio è fatto così. Sono sicuro che arriveranno anche i miei gol”.
All’interno dello store, l’assessore allo Sport Maggi ha aggiunto: “La città è vivace: siamo nel cuore del centro storico e così lo è la Spal. Oggi si inaugura un’altra manifestazione storica come il Buskers Festival ed è una bella accoppiata: sono due cose a cui i ferraresi, e non solo, tengono molto. Il momento è difficile, lo sappiamo, e quindi dobbiamo puntare su quello che noi abbiamo di più invidiato al mondo: cultura e sport, e la Spal è una risorsa importante per il territorio. Sono soddisfatto della gestione Tacopina, perché vedo il suo entusiasmo, quello dello staff e anche nelle manifestazioni concrete come quella di oggi: c’è la voglia di vincere”.
E così il presidente Tacopina: “Questo negozio è bellissimo, come quello delle squadre importanti di Serie A e in Europa. Ed è nel centro della città, sono contento per città e tifosi, che oggi qui sono tantissimi: sono i numeri uno in Italia. Loro ci sono sempre e questo è per noi importante”. Ha chiuso, come aveva aperto, Gazzoli: “Siamo contenti, abbiamo inaugurato nei tempi questo store, proprio prima di una gara importante. Abbiamo fatto un’altra cosa bella, in un posto della città molto bello e trafficato: speriamo che sia gradito a tutti. Siamo ripartiti con entusiasmo dopo la scorsa annata, abbiamo riprogrammato gli investimenti. Anche questo store è un investimento importante, siamo contenti di essere venuti nel centro della città”.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com